#odoodaysit - 1) OWL e Odoo a cura di Matteo Piciucchi

Odoo Days Italia 2021 / slide

30 visualizzazioni
0 Mi piace
0 0
Odoo Days Italia 2021 primo relatore Matteo Piciucchi con OWL & Odoo

Condividi sui social Networks

Condividi Link

Usare un link permanente per condividere sui social media

Condividi con un amico

Cortesemente login per inviare questo presentation per email !

16. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Con Owl possiamo fare molte altre cose.

9. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona?

17. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Domande?

7. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come si usa? 2 – Si definiscono i template dei componenti.

8. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come si usa? 3 – Si aggiunge il campo many2many/one2many alla vista con alcuni attributi.

5. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Bloomup M2M Multiwidget è il modulo che abbiamo sviluppato. Può essere utilizzato come una libreria per modificare a proprio piacere ogni campo many2many/one2many. Come si usa?

6. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come si usa? 1 - Si crea il modulo Javascript in cui vanno dichiarati i vari componenti owl che rappresentano i singoli widget.

10. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona? Nel costruttore vengono presi gli attributi inseriti nel campo della vista.

15. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona? appendRecords è la funzione principale in cui vengono renderizzati i record con il componente corrispondente.

3. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 In questo specifico caso la richiesta è stata quella di avere all’interno di un field many2many/one2many tanti widget differenti. Ogni widget doveva rappresentare un valore del record in modo diverso dall’altro in base ad un selettore che ne discriminava il tipo.

4. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 In questo specifico caso la richiesta è stata quella di avere all’interno di un field many2many/one2many tanti widget differenti. Ogni widget doveva rappresentare un valore del record in modo diverso dall’altro in base ad un selettore che ne discriminava il tipo.

14. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona? get_records è la funzione che fa la query al db per prendere i dati dei singoli record selezionati in quella pagina.

11. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona? Nel costruttore vengono presi gli attributi inseriti nel campo della vista. Si crea lo state in cui salviamo la pagina e i records.

12. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona? Nel costruttore vengono presi gli attributi inseriti nel campo della vista. Si crea lo state in cui salviamo la pagina e i records. Si carica il modulo in cui sono presenti i componenti owl.

2. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Sempre più spesso i clienti ci chiedono applicativi avanzati all’interno di Odoo o modifiche grafiche e funzionali sulle viste standard. Fino all’introduzione di OWL la complessità e il tempo di sviluppo di un Widget / Client Action erano eccessivamente elevati e poco funzionali, con risultati poco soddisfacenti o limitati dalla GUI di Odoo. Inizialmente, per soddisfare alcune richieste, abbiamo optato per caricare un’applicazione in vuejs, react, flutter all’interno di un elemento grafico del backend di Odoo oppure abbiamo creato applicazioni esterne. Queste soluzioni davano al cliente una sensazione di “non continuità” tra Odoo e l’app stessa.

13. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Come funziona? Nel costruttore vengono presi gli attributi inseriti nel campo della vista. Si crea lo state in cui salviamo la pagina e i records. In ultimo si crea un evento personalizzato per il refresh dei records e si mette in ascolto. Si carica il modulo in cui sono presenti i componenti owl.

1. Odoo Days Italia odoo-italia.org Bari, 4 e 5 Novembre 2021 Titolo OWL & ODOO: divertiamoci con il gufo Quando giovedì 04/11/2021 Autore Matteo Piciucchi In altre parole: Programmo con gli animali Riferimenti matteo.piciucchi@bloomup.it

Viste

  • 30 Visite totali
  • 20 Website Visite

Azioni

  • 0 Condivisioni social
  • 0 Mi piace
  • 0 Non mi piace
  • 0 Commentis

Condividi conti

  • 0 Facebook
  • 0 Twitter
  • 0 LinkedIn
  • 0 Google+