CONTRIBUISCI

Contribuisci anche tu a migliorare Odoo,

condividi la tua passione!

Cerca tra i vari gruppi quello che meglio si adatta a te ed entra a far parte della comunità.
Ciascun gruppo è focalizzato su aspetti specifici per garantire che niente sia lasciato al caso.

Sviluppo

Il  core  della comunità dove vengono sviluppati nuovi moduli, nuove funzionalità, migrazioni di versione, utilizzando l'incredibile  framework  Odoo.

Traduzioni

L'inglese è la lingua standard di sviluppo sia in Italia che a livello internazionale. È necessario garantire una corretta traduzione dei termini per agevolare l'utilizzo dei moduli. È presente inoltre una documentazione aggiornata che aspetta di essere tradotta.

Promozione

Far conoscere la nostra realtà e il prodotto, organizzare eventi per aggregare la comunità, ideare gadget, realizzare video, sono alcuni degli obiettivi del gruppo.

Test Funzionali

Non è sempre facile per l'utente intuire le logiche dello sviluppatore, che può anche smarrire qualche errore nel codice. Testare i programmi è fondamentale per assicurarne la funzionalità e per verificarne la qualità.

Documentazione

RTFM  è la procedura standard per imparare ad usare qualsiasi cosa. Guide e documenti che illustrino come i programmi vanno installati, configurati ed utilizzati è fondamentale per chi si avvicina per la prima volta a questo potente prodotto.

Web / Forum / Mailing list

Partecipa alla realizzazione del biglietto da visita della nostra associazione sul web e alla gestione delle discussioni sul forum e nelle mailing list, seguendone gli aspetti sistemistici e organizzativi.

Entra a far parte della community

Partner

Membri

Negozio

Se invece vuoi contribuire economicamente, puoi diventare sponsor.

Aiutaci a finanziare le attività dell'Associazione Odoo Italia con una sponsorizzazione annuale.