Contribuire

Contribuisci anche tu a migliorare Odoo, condividi la passione!

Cerca tra i vari gruppi, trova quello che meglio si adatta a te ed entra a far parte della comunità.
Ciascun gruppo è focalizzato su aspetti specifici per garantire che niente sia lasciato al caso.

Sviluppo

Il core della comunità dove vengono sviluppati nuovi moduli, nuove funzionalità, migrazioni di versione, utilizzando l'incredibile framework Odoo.

Test funzionali

Non è sempre facile per l'utente intuire le logiche dello sviluppatore, che può anche smarrire qualche errore nel codice. Testare i programmi è fondamentale per assicurarne la funzionalità e per verificarne la qualità.

Traduzioni

L'inglese è la lingua standard di sviluppo sia in Italia che a livello internazionale. Per consentire un agevole utilizzo dei moduli da parte degli utenti è necessario garantire una corretta traduzione dei termini. È presente inoltre una corposa documentazione costantemente aggiornata che aspetta solo di essere tradotta.

 Documentazione

RTFM è la procedura standard per imparare ad usare qualsiasi cosa. Mettere a disposizione guide e documenti creati dagli utenti che illustrino come i programmi vanno installati, configurati ed utilizzati è fondamentale per chi si avvicina per la prima volta a questo potente prodotto.

 Promozione

Far conoscere la nostra realtà e il prodotto che realizza è una componente importante per aprire nuove prospettive. Organizzare eventi per aggregare la comunità o farla conoscere, ideare gadget, realizzare video, sono alcuni degli obiettivi del gruppo.

 Web / Forum / Mailing list

Partecipa alla realizzazione del biglietto da visita della nostra associazione sul web e alla gestione delle discussioni sul forum e nelle mailing list, seguendone gli aspetti sistemistici e organizzativi.

Se non sai da dove cominciare segui la nostra pagina di orientamento, ti aiuterà a decidere.

Per realizzare la struttura organizzativa proposta in queste pagine, ci siamo ispirati alla

Comunità italiana di Ubuntu