Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Upgrade Odoo OCA da 12 a 14
Ciao a tutti. Ho installato il mio Odoo 12 OCA su Ubuntu 18.04 ormai qualche anno fa.
Dato che il provider della VM mi sta "sollecitando" a migrare verso un nuovo server, vorrei approfittarne per passare a Ubuntu 22.04 e Odoo 14.
Esiste della documentazione che mi può accompagnare in questa operazione?
In caso negativo qualcuno sarebbe così gentile da mettermi nella giusta direzione indicandomi almeno i macro passaggi?
Grazie per l'aiuto.
Gli upgrade di versione di solito si fanno utilizzando un'altra macchina (solitamente virtuale) con installato tutto aggiornato, si esportano i dati dal server in produzione , si effettua l'upgrade del database, lo si verifica, se è tutto ok si aggiorna tutto in produzione caricando il database aggiornato in test, oppure si sostituisce il vecchio server con quello fatto nuovo.
Grazie Alessandro. Una cosa che non mi è chiara è come gestire contestualmente l'upgrade del sistema operativo e quindi delle versioni di Postgres e Python.
Se ricordo bene Ubuntu non fa l'upgrade del cluster postgres automaticamente, quindi potresti trovarti senza db dopo l'upgrade.
Puoi fare l'upgrade del cluster manualmente con pg_upgrade oppure, più semplicemente, fai un backup del db prima dell'upgrade e poi un restore dopo l'upgrade di postgres.
Per quanto riguarda l'upgrade di Python, generalmente non è un problema. Presumo tu stia passando da Python 3.x a Python 3.y
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 24/07/23, 21:05 |
Vista: 198 volte |
Ultimo aggiornamento: 27/07/23, 11:12 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.