Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Selezionare solo le province della nazione in pagina con form

Avatar
Daniele Lucarelli

Buongiorno

Nella 12 (EE) abbiamo costruito in un sito web apposito una landing page con il form builder.

Il campo provincia è obbligatorio, ma vengono mostrate tutte le 722 province a sistema. Dato che è un form solo per l'Italia come possiamo passare solo le province della nostra nazione?

Abbiamo provato ad aggiungere al form il campo "Nazione" ma anche selezionando Italia poi le province, diversamente da quanto avviene nel modulo contatti, restano selezionabili a livello globale.

Questo post

https://www.odoo.com/it_IT/forum/help-1/how-to-filter-states-in-a-select-field-using-an-html-form-builder-145289

Individua il problema e dice di guardare qui per una soluzione nel sito della stessa Odoo SA (confermo, nel ns account in Odoo.com possiamo associare al ns profilo solo le province italiane)

https://github.com/odoo/odoo/blob/12.0/addons/portal/static/src/js/portal.js#L12

è una soluzione ammissibile inserire quel codice (la parte che passa il codice nazione)  nell'html del sito con una cosa del tipo

<script type="text/javascript">JAVASCRIPT CODE</script>

???


Grazie per il supporto

Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Se con html metti predefiniti la nazione Italia e la provincia Agrigento, quando andranno a sfogliare le province, solitamente verso il basso (se non è Agrigento) ottieni il risultato senza mettere mano al codice. 

Ma aspetta pure gli altri suggerimenti di quelli più esperti

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

forse è una porcata ( anzi lo è sicuro) ma di fatto io ho tolto tutte le altre provincie dal DB (nel senso che i rischi di errore anche nella gestione normale erano altissimi). 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Una mia collega nel frattempo ha aperto l'editor HTML ed ha tolto dall'HTML della pagina le province non (IT) e al momento funziona, sarebbe meglio avere un sistema per cui ci sono i campi NAZIONE e PROVINCIA e selezionando la nazione vengono mostrate solo le province della nazione selezionata; meglio ancora se il campo "Nazione" potesse avere un valore predefinito (Italia).

Avatar
Abbandona