Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

POS e normativa italiana

Avatar
Marco Marinello

Ciao a tutti,


vorrei proporre ad un cliente di sostituire il registratore di cassa proprietario venduto da un'azienda terza con quello di Odoo. Mi sono documentato brevemente online ed ho visto che sono molti gli obblighi, fra cui quello di inviare telematicamente gli scontrini all'AE.

Odoo sotto questo punto di vista è a norma? Posso andare tranquillo?


Grazie in anticipo,

Marco

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Ciao, 

l'invio telematico degli scontrini lo dovrebbe fare la stampante stessa essendo misuratore fiscale non odoo. 

quindi puoi andare tranquillo.

Al momento il connettore per la epson è disponibile in V12 e precedenti. Alla V14 ci stiamo lavorando non so quando sarà pronto.

Marco

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Marinello
Migliore risposta

Ciao Marco,


molte grazie della dritta! Quindi immagino la stampante debba essere fornita da qualcuno che poi fa anche le revisioni periodiche, giusto? E io sono in regola con odoo.


Ancora grazie,

Marco

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Assicurati soltanto di avere una stampante supportata.

Al momento quelli supportati dal modulo OCA sono 2:

https://odoo-community.org/shop/product/ita-driver-per-stampanti-fiscali-compatibili-epos-print-xml-5179#attr=7536

So che altre azienda hanno creato altri driver per altri tipo di stampanti, ma non penso siano pubblicati su internet gratuitamente

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Marinello
Migliore risposta

Ciao Davide,


grazie anche te!

Ho fatto oggi un secondo sopralluogo e purtroppo non hanno nessuna di queste due bensì una CUSTOM XKUBE. Sentito nulla riguardo questo modello e integrazione con Odoo?


Grazie,

Avatar
Abbandona