Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo for dummies v 16 - errore installazione modulo l10n_it_fiscalcode

Avatar
Mauro

Buongiorno,

ho scaricato il l10n_it_fiscalcode ---> trasformato in .zip. Purtroppo appare (vedi sotto). Ho tentato anche l'opzione "forza init" senza successo. Di seguito riporto le righe di errore. Grazie per l'aiuto.  

Error while importing module 'l10n_it_fiscalcode'. Impossibile caricare il modulo l10n_it_fiscalcode: il file /tmp/tmpa4imac70/l10n_it_fiscalcode/security/ir.model.access.csv non è stato elaborato: Nessun record corrispondente trovato per ID esterno "model_res_city_it_code" nel campo "Model" Nessun record corrispondente trovato per ID esterno "model_res_city_it_code" nel campo "Model" Nessun record corrispondente trovato per ID esterno "model_res_city_it_code_distinct" nel campo "Model" Nessun record corrispondente trovato per ID esterno "model_res_city_it_code_distinct" nel campo "Model" Nessun record corrispondente trovato per ID esterno "model_wizard_compute_fc" nel campo "Model" Nessun record corrispondente trovato per ID esterno "model_wizard_compute_fc" nel campo "Model" Valore richiesto mancante per il campo 'Model' (model_id) Valore richiesto mancante per il campo 'Model' (model_id) Valore richiesto mancante per il campo 'Model' (model_id) Valore richiesto mancante per il campo 'Model' (model_id) Valore richiesto mancante per il campo 'Model' (model_id) Valore richiesto mancante per il campo 'Model' (model_id) Make sure those modules are installed and try again.

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Mauro
Migliore risposta

In realtà passo da: applicazioni ---> Importa modulo. Purtroppo non mi indica la nota evidenziata.
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

> In realtà passo da: applicazioni ---> Importa modulo.
Si tratta dello stesso menu da cui ho estrapolato lo screenshot solo che è in inglese ;-)

> Purtroppo non mi indica la nota evidenziata.
Questo non so perché, se provi su runbot, il wizard contiene quel messaggio, pertanto il modulo in oggetto non lo puoi installare così ma devi renderderlo disponibile ad Odoo tramite filesystem.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Mauro
Migliore risposta

Alex avendo la versione cloud immagino che non mi sarà possibile. Grazie comunque.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

> avendo la versione cloud
Intendi quella online di Odoo SA? Allora in tal caso non è possibile. Devi passare ad Odoo.sh o On-Premises.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Mauro
Migliore risposta

Ah Grazie...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Se hai usato l'import module, penso che il problema sia quello evidenziato nello screenshot seguente:


Avatar
Abbandona