Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[ODOO 12] Apertura di un form cliccando sulla linea fattura

Avatar
Davide Ercole

Salve a tutti,

Vi scrivo perché vorrei sapere come sia possibile evitare che quando io clicchi sulla linea di una fattura aperta o pagata (è il field one2many invoice_line_ids) non compaia il form con tutti i dettagli della fattura.

cosa posso fare? ho provato a cercare quale sia la vista che si apre, ma non la trovo, ho provato a modificare gli attributi di invoice_line_ids mettendogli di tutto (options=no edit, create, ecc) ma niente.

cosa faccio? 

grazie mille a chi mi risponderà

Davide

Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
Davide Ercole
Migliore risposta

Alla fine ho risolto con questo codice:

<xpath expr="//field[@name='invoice_line_ids']" position="inside">
    <form string="Invoice Lines">
        <field name="sequence" widget="handle"/>
        <field name="product_id" domain="[('sale_ok','=',True)]"/> # add all the fields to the form view
    </form>
</xpath>
<xpath expr="//field[@name='invoice_line_ids']/tree" position="attributes">
    <attribute name="editable"/>
</xpath>

In pratica ho creato un nuovo form con tutti i field vuoti, dovrebbe andare così, mi piace come soluzione
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Ercole
Migliore risposta

Siao Walter, grazie per la rispostaHo provato ma non va.Inoltre ho provato anche a cancellare altro ma niente. non so proprio cosa fare

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Walter Tosolini
Migliore risposta

Rispondo senza aver provato. Secondo me il blocco da modificare in account.invoice.form è questo:

[code]

<templates>
<t t-name="kanban-box">
   <div t-attf-class="oe_kanban_card oe_kanban_global_click {{ record.display_type.raw_value ? 'o_is_' + record.display_type.raw_value : '' }}">
   <t t-if="!record.display_type.raw_value">

[/code]

dove chiaramente la div t-attf-class è quella che modificherei in <div> senza attributi. Non so se la cosa spatacca la grafica, ma il popup dovrebbe sparire.

Avatar
Abbandona