Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Lista indirizzi di spedizione non presente.

Avatar
vittorio tomasi

Ho un cliente con decine di indirizzi diversi che  dovrebbero essere selezionabili nel checkout del sito. Ho creato il cliente (partner) , gli ho assegnato un pò di contatti di tipo: indirizzo di spedizione. Poi ho fatto registrare un nuovo utente nel sito che poi ho assegnato al cliente. Il nuovo utente si collega al sito, esegue l'acquisto ma non ha visibilità sulle destinazioni diverse nè può crearne di nuove. L'ordine viene  concluso e io ricevo l'ordine con l'anagrafica corretta del cliente (di fatturazione) mentre mi ha messo come destinazione la prima destinazione della lista, probabilmente la prima inserita. 

Questo non avviene per gli utenti interni che effettuano acquisti sul sito. Le destinazioni sono disponibili.

Inoltre mi chiedevo se nel checkout l'elenco delle destinazioni merci può essere esposte in modalità "list" i con eventualmente un campo di ricerca. 

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

Versione14

Credo si tratti di un permesso che gli utenti del portale non hanno mentre gli utenti interni sì. Infatti se modifico il profilo del contatto collegato al partner (cliente) da utente del portale a utente interno, gli indirizzi di spedizione  già creati nella scheda del partner   sono disponibili nel checkout ed è anche possibile creare nuovi indirizzi. Se riporto il contatto a utente del portale gli indirizzi di spedizione non sono più visibili e non è possibile crearne di nuovi.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Che versione di Odoo?

Se puoi posta un'immagine che mostra lo step del checkout relativo agli indirizzi

Avatar
Abbandona