Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Daniele Allegretti
Il 10/05/21, 14:48

Sono riuscito a risolvermi il problema di errate impostazioni che impediva alla mia Liquidazione IVA di calcolare correttamente le imposte iva a credito per IVA parzialmente detraibile.
Quasi sicuramente il problema l'ho causato io con i vari smanettamenti sui parametri che avevo fatto ma a futura memoria riporti i dati salienti delle corrette impostazioni.

- E' corretto utilizzare (ad esempio) l'imposta di ODOO  "Iva al 22% detraibile 40%" che contiene il gruppo di imposte con una parte indetraibile al 60% e una parte detraibile al 40%.
- Per ogni imposta con "gruppo di imposte" ODOO crea anche due imposte figlie
- L'imposta padre deve avere impostato il valore "Conto utilizzato per la liquidazione IVA"
- Le imposte figlie devono avere:
      - il valore "Conto utilizzato per la liquidazione IVA" vuoto
      - il valore "Ambito imposta" settato a "Nessuna"
      - l'imposta figlia relativa alla parte indetraibile deve avere il valore "Conto imposta" vuoto
      - l'imposta figlia relativa alla parte detraibile deve avere il valore "Conto imposta" settato (come l'imposta padre)
      - le due imposte figlie devono essere in stato "Attivo" (non nascoste)

Ciao a tutti

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 11/05/21, 05:28

Ciao, ma intendi dire che i dati di default di Odoo sono errati? Oppure avevi creato delle imposte custom?

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

62 follower

Statistiche

Richiesta del: 07/05/21, 16:41
Vista: 564 volte
Ultimo aggiornamento: 11/05/21, 05:28