Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
M.Patos
Il 22/07/20, 20:20

Se sulla casella PEC non trovi la notifica che segnala la variazione di stato (da inviato a non consegnato ad esempio) il modulo è più in generale la configurazione c’entra poco. Al massimo mi verrebbe da dirti, sicuro che le stai inviando all’indirizzo SDI corretto? Puoi verificarlo a volo aprendo le ultime notifiche. Nel corpo della mail dovresti trovarti l’indirizzo da utilizzare come destinatario. Se questo dovesse essere corretto non saprei che dirti, lo SDI dovrebbe notificarti tutto a prescindere dal sistema usato dal destinatario. Se invece ti trovi la mail sulla PEC ma lo stato non varia è perché la mail di notifica non è stata letta da Odoo ma da qualcuno che ha aperto il messaggio

La tua risposta

0
trigg3r
Il 24/07/20, 08:46

Ho controllato la casella PEC sia da webmail che via Thunderbird.
Per il file ITxxxxxxxxxxx_yyyyy.xml ho filtrato le mail contenenti _yyyyy nell'oggetto o nel corpo.

Per tutte le fatture che in Odoo sono ancora nello stato di Inviato manca la mail relativa alla Ricevuta di consegna. Quindi il problema non sta su Odoo.

La cosa strana è che nella casella PEC non ci sono nemmeno messaggi che notificano errori (se ci fossero dovrebbero contenere il riferimento al file XML e quindi comparire tra quelle filtrate)

Quindi sembra che in alcuni invii rimangano in sospeso ... Possibile?

La tua risposta

1
Sergio Zanchetta
Il 27/07/20, 09:56

Personalmente ho riscontrato solo un caso nel quale lo stato finale sia diverso da Consegnato.

Capita quando invii una fattura intestata a un privato (che è un soggetto non obbligato). In tal caso lo stato passa (e resta) ad Accettato.

La tua risposta

0
trigg3r
Il 27/07/20, 14:58

Si. Ne ho più di uno anch'io, ma purtroppo non pare sia questo il caso in questione :\

La tua risposta

0
M.Patos
Il 24/07/20, 10:34

Mi verrebbe da dire che le cause possibili sono due: problema con la casella PEC a livello di qualche blocco oppure l’indirizzo SDI errato a cui vengono inviate. Per quest’ultimo caso succede proprio quello che hai detto: invii le fatture ma finiscono nel limbo. La cosa strana però è che ti dovrebbe succedere con tutte. A meno che queste nel limbo non sono tutte recenti il che spiegherebbe che lo SDI vi ha cambiato l’indirizzo 

La tua risposta

0
trigg3r
Il 25/07/20, 08:59

Mercoledì scorso sono state inviate 5 fatture di cui solo una ha questo problema ...

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

53 follower

Statistiche

Richiesta del: 22/07/20, 19:45
Vista: 1144 volte
Ultimo aggiornamento: 24/07/20, 10:34