Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

2

Evento ODOO DAYS ITALIA 2021 - spazi per talks

Avatar
Sergio Corato

Come già segnalato sui vari canali social dell'associazione, gli Odoo Days Italia 2021 si stanno avvicinando a tutta birra!

L'Evento (con la E maiuscola) che mette a contatto le aziende, i professionisti, i contributor e i simpatizzanti della Community Italiana, con lo scambio di competenze, opinioni e una serie di talk che lo rendono irrinunciabile :)

Quest'anno gli Odoo Days Italia si terranno in presenza a Bari, ci si può registrare all'evento qui, ma poi ricordate di organizzarvi per venire di persona (biglietti qui) in quanto non saranno trasmessi dal vivo.

Tra l'altro, per chi magari è rimasto in dubbio sul presentare un talk, ci sono ancora dei posti liberi, per cui fatevi avanti!

È sufficiente scrivere un'email all'indirizzo talks@odoo-italia.org, specificando:
- titolo
- descrizione
- tipologia (funzionale o tecnico)
- durata prevista.

Avatar
Abbandona
7 Risposte
1
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Buongiorno a tutti,

quest'anno abbiamo deciso di tornare in presenza (compatibilmente con i limiti entro i quali ci si deve necessariamente attenere, causa covid) soprattutto per vivere di persona quei momenti conviviali e di scambio professionale, che purtroppo da remoto risultano poco praticabili se non impossibili.

L'evento è e resterà itinerante per cui ogni anno toccherà ad una Città diversa, in maniera tale da promuovere Odoo avvicinando anche fisicamente le realtà presenti nelle varie località. Aggiungo l'importanza di essere ospitati presso le sedi universitarie perché l'invito è stato esteso agli studenti dei corsi di laurea attinenti (ing. gestionale, ing. informatica, economia) in maniera da seminare, visto che c'è tanta necessità di gente che segua un percorso formativo funzionale o tecnico, dedicato alla piattaforma Odoo.

Il mercato Odoo è in forte crescita, gli associati e le rispettive società hanno bisogno di collaboratori, i clienti hanno bisogno del miglior supporto professionale ed è per questo che la nostra associazione gioca e continuerà a giocare un ruolo fondamentale nella diffusione di Odoo e nella manutenzione della localizzazione contabile italiana ufficiale.

I talk saranno registrati e messi a disposizione sul nostro canale YouTube, non appena possibile :)

Per il resto vi aspetto a Bari il 4 e 5 novembre #odoodaysit

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Verranno registrati e poi caricati, quest'anno abbiamo previsto di farli dal vivo in quanto organizzarli sia dal vivo che online sarebbe stato troppo dispendioso/impegnativo.

Tra l'altro ricordo che ogni venerdì mattina alle 9.30 c'è una call sul canale discord, che spesso diventa anche una condivisione online di contenuti di carattere spesso tecnico.

Inoltre a volte ci sono sprint, sempre online, in cui ci sono funzionali e sviluppatori, che possono essere proposti da chiunque, è sufficiente restare sul tema :)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Massa
Migliore risposta

il link al canale?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Qui ci sono le varie risorse tra cui discord: https://www.odoo-italia.org/risorse

Una volta che sei entrato nel server discord, potrai vedere i vari canali, tra cui quello `sviluppo` che viene usato di solito per la call del venerdì, ma potrebbero essercene anche altri in base al tema

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Massa
Migliore risposta

grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Non saranno registrati e messi disponibili su youtube i talks ?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Massa
Migliore risposta

Peccato siano solo in presenza


Avatar
Abbandona