Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1

Davide Corio

--Davide Corio--
1642
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 03/11/22, 09:15

Ciao,

conosco questo ma non mi pare sia stato aggiornato alle ultime versioni:

https://apps.odoo.com/apps/modules/12.0/account_invoice_line_default_account

La tua risposta

1
Andrea
Il 03/11/22, 09:51

Io risolvo utilizzando i prodotti e le funzioni della fatturazione elettronica. Per farlo bisogna:

• creare un prodotto (eventualmente spuntare solo "Può essere acquistato"), nel tuo esempio Costi di telefonia. Nella scheda contabilità del prodotto collegare il conto di costo specifico, per esempio Telefonia fissa

• nell'anagrafica del fornitore, scheda Fattura elettronica, spuntare "Abilitare fatturazione elettronica", quindi alla voce "Prodotto predefinito per e-fattura" scegliere il prodotto creato ad hoc

Ora quando importeai i file di fatturazione elettronica per quel fornitore ti attribuirà automaticamente quel prodotto e quindi quel conto di costo. Ciao

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1642
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 04/11/22, 07:42

Mi ero perso quel campo pure io, grazie per il suggerimento :)

La tua risposta

0
vittorio tomasi
Il 04/11/22, 09:45

E' poco elegante ma è una soluzione

Grazie Andrea

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

74 follower

Statistiche

Richiesta del: 01/11/22, 18:09
Vista: 246 volte
Ultimo aggiornamento: 04/11/22, 09:45

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.