Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Configurare Odoo Community con SSL su server Windows

Ciao a tutti,

sto preparando un ambiente che userò per la mia piccola realtà. La macchina l'ho creata su AWS, ho installato il tutto, funziona bene. Vorrei ora attivare l'SSL, per poter accedere in sicurezza.

Ora premesso che mi acquisto un certificato, ma non trovo da nessuna parte una linea guida per la versione su Windows.

Oltre che rifare tutta la macchina di Linux, ci sono alternative :-) ?

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Marco di Francesco
-

Dario, non sapendo nulla di windows posso solo consigliarti lest encrypt per evitare di pagare il certificato.

7 Risposte
1
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Rifai la macchina con Linux :)

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Grazie a tutti, ho rifatto la macchina, ovviamente adesso tutto funziona :-)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Python e di conseguenza odoo non è in grado di gestire in maniera efficace SSL ... ti serve un proxy di fronte ad odoo, che sia nginx, apache o ISS visto che stiam parlando di windows e' tua la scelta ... scelto questo SSL va configurato sul proxy.

Windows inizialmente sembra la soluzione piu' semplice ma a conti fatti realmente lo e'??? se usi AWS creare una macchina linux e banale e sulla rete trovi mille tutorial su come configurare un proxy SSL per odoo con linux .... 

A te la scelta.

1 commento
Avatar
Abbandona

Grazie per la risposta. Alla fine ho fatto proprio così, sto riinstallando Odoo su un Ubuntu Server 16, anche se ho qualche problemino su delle dipendenze....nulla che non si possa gestire. Grazie!

0
Avatar
Marco di Francesco
Migliore risposta

Dario, non sapendo nulla di windows posso solo consigliarti https://letsencrypt.org/ per evitare di pagare il certificato.

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Marco di Francesco
-