Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

assets_management

Avatar
enzo di battista

Salve, ho installato ODOO 14, la localizzazione italiana l10n-italy con tutti i moduli, compresso l'assetto_management, (gia' incluso nella cartella), si sono attivati tutti i moduli, contabilità ed analitica, ad eccezione dei cespiti. Cosa non ho fatto ?!? Grazie

Avatar
Abbandona
6 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao, se hai già installato assets_management, vai sul tuo utente e concediti il permesso.

Dopodichè troverai una nuova app nel menù principale

2 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
enzo di battista
-

Gia' fatto ! I permessi tutti OK !

Avatar
Davide Corio
-

E non trovi l'app "beni ammortizzabili"? non cercarne nel modulo contabilità, il modulo crea un menù di primo livello

0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Buongiorno,

devi fornirci ulteriori indicazioni altrimenti temo che non riceverai molte risposte. Ad esempio:

3 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
enzo di battista
-

ho eseguito come sviluppatore la ricerca e l'attivazione dei moduli opensource. Nulla di enterprise al momento ! il comando git clone https:github.com/OCA/l20-italy/tree/14.0/assets_management mi segnala non trovato. Mica lo devo scaricare e poi unzippare ?!? Grazie per l'aiuto

Avatar
Alex Comba
-

Devi clonare tutto il repository, a quel punto aggiungere il path del folder ad addons_path nel file di configurazione di Odoo.

Avatar
enzo di battista
-

Sig.Alex, la risposta ricevuta non era “adeguatamente adeguata”. Nel repository della localizzazione italiana l10n_Italy l’addon o la directory “assets-management” era già inclusa ma non veniva vista come applicazione. Spostandola da l10n-Italy e creando una directory autonoma, nel repository degli addon, ed aggiungendo una ulteriore riga su odoo.conf finalmente è apparsa sugli applicativi. Anche se adesso sono in guerra con “fiscal-year” ! Questa era la risposta corretta e professionalmente valida !

0
Avatar
enzo di battista
Migliore risposta

ho eseguito come sviluppatore la ricerca e l'attivazione dei moduli opensource. Nulla di enterprise al momento ! il comando git clone https:github.com/OCA/l20-italy/tree/14.0/assets_management mi segnala non trovato. Mica lo devo scaricare e poi unzippare ?!? Grazie per l'aiuto

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Francesco Foresti
-

Il link è sbagliato in più punti