Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Andrea
Il 08/01/23, 16:13

Ciao a tutti, ho un ancora un problema dopo il restore del DB. Non riesco ad inviare i file con PEC, ricevo errore:

"Questo è il primo invio ma l'indirizzo SdI è diverso da sdi01@pec.fatturapa.it"

In impostazione dei Canali SDI ho provato a rimettere sdi01 e a togliere il flag dell'invio della prima fattura ma l'errore permane impedendomi di inviare le fatture. Cosa posso fare?

La tua risposta

0
Andrea
Il 09/01/23, 12:07

Ho risolto. Se capitasse a qualcun altro basta andare nella configurazione della contabilità e reimpostare il campo "Canale SDI" scegliendo la PEC utilizzata. Con il restore questa configurazione era andata persa...

La tua risposta

0
Andrea
Il 21/12/22, 10:09

Intendi l10n_it_fatturapa ?

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 21/12/22, 10:29

L'aggiornamento è necessario nel caso in cui aggiorni tutto il repo della localizzazione italiana. Guardando meglio l'errore noto che cms viene importato qui: verifica che asn1crypto sia installato.

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 21/12/22, 09:50

Hai aggiornato all dopo aver fatto il restore del db? Puoi farlo anche da interfaccia aggiornando il modulo base.

La tua risposta

0
Andrea
Il 21/12/22, 10:24

Grazie. Ho effettuato l'aggiornamento e adesso riesco a importare manualmente il file xml delle fatture elettroniche. Continua invece a non funzionare il prelievo della posta da PEC

La tua risposta

0
Andrea
Il 21/12/22, 11:14

RISOLTO: dopo aver aggiornato i moduli sono tornato nella webmail della PEC e ho messo in stato da leggere i messaggi che Odoo doveva ancora importare. Adesso li ha importati correttamente.

Grazie, ciao

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

77 follower

Statistiche

Richiesta del: 21/12/22, 09:47
Vista: 256 volte
Ultimo aggiornamento: 08/01/23, 16:13

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.