Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[14 CE] Problema installazione xmlschema

Avatar
Andrea

Ciao a tutti, ho appena fatto un'installazione fresca di Odoo 14 CE su Debian 11. Odoo è installato correttamente. Premetto che ho sempre installato i moduli della fatturazione elettronica senza alcun problema. Oggi però ricevo per la prima volta il seguente errore:

Impossibile installare il modulo "l10n_it_account", mancano alcune dipendenze esterne: Python library not installed: xmlschema

Ho installato manualmente xmlschema con pip (ho provato sia con pip che con pip3) ma l'errore persiste. Cosa mi consigliate di fare?

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Andrea
Migliore risposta

Alla fine avevo risolto disinstallando xmlschema sia con pip che con pip3 e reinstallandolo solo con pip3. Probabilmente si creava un conflitto di versioni.

 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Se utilizzi un virtualenv assisurati di averlo attivato prima di installare i moduli Python mancanti.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea
Migliore risposta

Grazie ma non mi risulta di aver creato alcun virtualenv

Avatar
Abbandona