Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

0
Luigi Gregori
Il 12/08/20, 08:40

Provo a chiarire la situazione visto che con Walter stiamo imprecando su questo fronte:Abbiamo un modello  check_session ( sessione di controllo) che ha legato in relazione o2m il modello check (controllo) 

quindi:

check_session

check_ids m2o  comodel check

check

sesion_id o2m comodel check_session

Ovviamente in una sessione di controlli devono essere eseguiti mooolti controlli  e quindi l'idea era quella di dividerli in un una serie di page di un notebook  in cui fossero raggruppati per un campo nel nostro caso check_type .in ogni page abbiamo la necessità di avere un tree filtrato.

A questo punto il filtro lo possiamo mettere sulla form (cosa che ritenevamo corretta) oppure potremmo creare  piu check_ids ognuno con un filtro per tipologia.

Nel primo caso se mettiamo un domain sul tree, sul campo  o dovunque , non filtra nulla, nel secondo da un errore ( sembra che non si possa mettere un domain su un fields.o2m.

L'extrema ratio è creare più tabelle check ma mi sembra davvero una "porcata". e vorrei evitarla.

Ogni suggerimento è ben accetto.

La tua risposta

0
Gianmarco Conte
Il 07/08/20, 07:46

Ciao, in queste tue tab ci devi mettere delle tree con campi O2m o M2m ? Se si, hai provato ad inserire il domain li e non nel tag tree?

La tua risposta

0
Walter Tosolini
Il 11/08/20, 09:16

Ciao Gianmarco, 

si è corretto in effetti ho usato una O2M per incorporare la tree. E chiaramente avevo già provato ma non va, il comportamento è lo stesso. Mostra tutti i dati e ignora la domain.

Ho provato anche a cambiare la condizione della domain, cioè ad usare un campo che sul tree funziona, ovvero il decoration-success, ma non cambia nulla.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

54 follower

Statistiche

Richiesta del: 07/08/20, 07:27
Vista: 1048 volte
Ultimo aggiornamento: 12/08/20, 08:40