Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

[12CE] Domain su tree interna a tab/notebook

Avatar
Walter Tosolini

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere e non ho trovato nulla sulla rete.
In una vista devo comporre delle TAB, dove la tree al suo interno deve essere filtrata per alcuni tipi di raggruppamento. E così via per le altre tab, dove avranno altre tree con altri tipi di filtro. In pratica ho troppi dati da mostrare in una sola TAB e quindi avendo dei raggruppamenti voglio mostrarle "spalmate" su più TAB.

Ora di base sono partito mettendo un domain sulla tree, ma non succede nulla, cioè non ho nemmeno errore. Vedo la tree con tutti i dati non filtrati, come se la domain fosse ignorata. Forse perchè è in un tag notebook?

<tree domain="[('campo del modello', '=', 'etichetta')]">...fields</tree>

Qualcuno ha qualche idea, o magari ha trovato un altra soluzione



Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

Provo a chiarire la situazione visto che con Walter stiamo imprecando su questo fronte:Abbiamo un modello  check_session ( sessione di controllo) che ha legato in relazione o2m il modello check (controllo) 

quindi:

    check_session

        check_ids m2o  comodel check

    check

        sesion_id o2m comodel check_session


Ovviamente in una sessione di controlli devono essere eseguiti mooolti controlli  e quindi l'idea era quella di dividerli in un una serie di page di un notebook  in cui fossero raggruppati per un campo nel nostro caso check_type .in ogni page abbiamo la necessità di avere un tree filtrato.

A questo punto il filtro lo possiamo mettere sulla form (cosa che ritenevamo corretta) oppure potremmo creare  piu check_ids ognuno con un filtro per tipologia.

Nel primo caso se mettiamo un domain sul tree, sul campo  o dovunque , non filtra nulla, nel secondo da un errore ( sembra che non si possa mettere un domain su un fields.o2m.

L'extrema ratio è creare più tabelle check ma mi sembra davvero una "porcata". e vorrei evitarla.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao, in queste tue tab ci devi mettere delle tree con campi O2m o M2m ? Se si, hai provato ad inserire il domain li e non nel tag tree?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Walter Tosolini
Migliore risposta

Ciao Gianmarco, 

si è corretto in effetti ho usato una O2M per incorporare la tree. E chiaramente avevo già provato ma non va, il comportamento è lo stesso. Mostra tutti i dati e ignora la domain.

Ho provato anche a cambiare la condizione della domain, cioè ad usare un campo che sul tree funziona, ovvero il decoration-success, ma non cambia nulla.

Avatar
Abbandona