Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Previsione fatturato mensile e volume ordini da evadere

Avatar
Daniele Lucarelli

Buongiorno a tutte e tutti

Premesso che tutti i prodotti e i servizi sono impostati come "fattura consegnato" vorrei sapere come analizzare gli ordini di vendita in base alle seguenti condizioni:

1- Confermato da consegnare

2- Consegnato da fatturare

L'analisi di cui abbiamo bisogno è a livello di riga d'ordine, perché se filtro gli ordini per "da fatturare" viene considerato l'importo dell'ordine per intero anche se già parzialmente evaso e fatturato.

L'analisi deve comprendere anche i servizi (sulla scorta di un thread precedente qui sul forum impostiamo manualmente le quantità dei servizi effettivamente consegnati, è una soluzione per noi soddisfacente).

Lo scopo dell'analisi è avere una previsione del fatturato mensile in base agli ordini già evasi e una stima del volume economico degli ordini da evadere.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Per questo tipo di analisi io di solito uso il modulo sale_order_line_menu che trovi in OCA/sale-workflow come base

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Grazie Davide, il modulo da te indicato è molto utile, l'ho testato ma c'è solo dalla v14. Per la 12 ho individuato sale_order_line_input che mi sembra equivalente.

Avatar
Abbandona