Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
[12] Mail follower doppi (db_external_import)
Salve a tutti,
utilizzo la db_external input per riallineare delle anagrafiche. purtroppo in alcuni casi ricevo questo errore:
'duplicate key value violates unique constraint "mail_followers_mail_followers_res_partner_res_model_id_uniq"\nDETAIL: Key (res_model, res_id, partner_id)=(res.partner, 22925, 3) already exists.\n'] .
Il cui significato è chiaro ma non riesco a comprenderne il motivo.
Magari si puo' "risolvere" il problema facendo in modo che il sistema non crei di default il mail follower ma non saprei come fare.
di che modulo si tratta? ho cercato su google ma non lo trovo
Scusa il ritardo ma poi avevo cercato di aggirare l'ostacolo ma ripendo la discussione.
il modulo è questo :
https://github.com/Bilbonet/server-backend/tree/12.0/base_external_import
Di fatto mi sono reso conto adesso che dalle repo ufficiali è sparito ( o forse non c'è mai stato)..
Comunque fa il caso mio, ovvero parti da un recordset su un db esterno e di fatto fa un load del modello andando eventualmente in append.
Davvero comodo e davvero a me funziona da dio se non fosse per il problema che ho con i contact (ma non credo sia il modulo ad avere problemi perchè la chiamata è davvero banale)..
Quindi primo work around: come è possibile disattivare la creazione dei follower di default? (nella fattispecie se creo un lotto di anagrafiche ( o lo fa odoobot se schedultato) non vorrei essere tra i follower di tutti .
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 25/09/20, 16:12 |
Vista: 1114 volte |
Ultimo aggiornamento: 28/09/20, 09:21 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.