Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
[12] installazione moduli contabilità italiana e dipendenze
Sto installando il mio ambiente di sviluppo per Odoo12 (moduli OCA) e ho scaricato i moduli della comunità italiana.
Cercando di scaricare man mano tutte le dipendenze, ma mi trovo di fronte alla richiesta del modulo "date_range" (l10n_it_account -> account_fiscal_year) che però era presente nei "server_tools" solo fino al branch 9.0, ora non ne trovo tracce...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sono riuscito ad installare i moduli e le relative dipendenze, ma qualcosa non va.
Ho organizzato la mia dir di lavoro con delle sottodirectory (una per i nostri moduli, una per le dipendenze, una dove metterò i miei moduli, etc.) e da riga di comando sto lanciando odoo specificando le directory con --addons-path.
Se metto "troppe" directory odoo va in errore al momento di caricare i moduli
====================================
2020-04-27 10:49:43,247 15314 INFO ? odoo.service.server: Watching addons folder /home/odoo/odoo-dev12/OCB/addons
2020-04-27 10:49:43,247 15314 INFO ? odoo.service.server: Watching addons folder /home/odoo/odoo-dev12/l10n-italy
2020-04-27 10:49:43,247 15314 INFO ? odoo.service.server: Watching addons folder /home/odoo/odoo-dev12/dipendenze_oca
2020-04-27 10:49:43,247 15314 INFO ? odoo.service.server: Watching addons folder /home/odoo/odoo-dev12/OCB/odoo/addons
Traceback (most recent call last):
File "./odoo-bin", line 8, in <module>
odoo.cli.main()
File "/home/odoo/odoo-dev12/OCB/odoo/cli/command.py", line 60, in main
o.run(args)
File "/home/odoo/odoo-dev12/OCB/odoo/cli/server.py", line 176, in run
main(args)
File "/home/odoo/odoo-dev12/OCB/odoo/cli/server.py", line 170, in main
rc = odoo.service.server.start(preload=preload, stop=stop)
File "/home/odoo/odoo-dev12/OCB/odoo/service/server.py", line 1235, in start
watcher.start()
File "/home/odoo/odoo-dev12/OCB/odoo/service/server.py", line 244, in start
self.observer.start()
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/api.py", line 253, in start
emitter.start()
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/utils/__init__.py", line 110, in start
self.on_thread_start()
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/inotify.py", line 121, in on_thread_start
self._inotify = InotifyBuffer(path, self.watch.is_recursive)
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/inotify_buffer.py", line 35, in __init__
self._inotify = Inotify(path, recursive)
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/inotify_c.py", line 200, in __init__
self._add_dir_watch(path, recursive, event_mask)
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/inotify_c.py", line 395, in _add_dir_watch
self._add_watch(full_path, mask)
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/inotify_c.py", line 409, in _add_watch
Inotify._raise_error()
File "/home/odoo/odoo-dev12/venv-3.6/lib/python3.6/site-packages/watchdog/observers/inotify_c.py", line 421, in _raise_error
raise OSError(errno.ENOSPC, "inotify watch limit reached")
OSError: [Errno 28] inotify watch limit reached
==================================================
c'è qualche parametro da settare e che non conosco?
mi rispondo da solo.
Ho variato un parametro su ubuntu e ho risolto
Ciao Fabio, se indichi come hai risolto potrebbe essere molto utile ad altre persone che dovessero riscontrare il tuo stesso problema.
Grazie.
Si, perdonami.
Seguendo le istruzioni per risolvere il problema in PyCharm (https://confluence.jetbrains.com/pages/viewpage.action?pageId=77276073) ho inrealtà modificato i parametri per il sistema operativo (Ubuntu) e risolto.
ho editato il file /etc/sysctl.conf
aggiungendo il parametro fs.inotify.max_user_watches = 524288
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 24/04/20, 16:05 |
Vista: 2895 volte |
Ultimo aggiornamento: 27/04/20, 12:20 |