Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Andrea Piovesana
Il 20/10/20, 15:21

si può fare, ti allego esempio funzionante di action

<record id="action_batch_picking_fast"
            model="ir.actions.act_window">
        <field name="name">Batch Picking Fast</field>
        <field name="res_model">stock.picking.batch</field>
        <field name="view_mode">tree,form</field>
        <field name="name">Batch Picking Fast</field>
        <field name="view_ids" eval="[(5, 0, 0),
                                      (0, 0, {'view_mode': 'tree', 'view_id': ref('oi_stock_picking_fast_out.batch_picking_fast_tree')}),
                                      (0, 0, {'view_mode': 'form', 'view_id': ref('oi_stock_picking_fast_out.batch_picking_fast_form')}),
                                      ]"

/>


La tua risposta


0
Luigi Di Naro
Il 14/10/20, 16:13

Puoi prendere spunto da account.invoice che differenzia per tipo (in/out) per tree (filtrata) e per form che si apre ... la form della fattura emessa e' diversa da quella della fattura ricevuta.


La tua risposta


0
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
782
| 5 1 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 13/10/20, 11:49

Temo non sia fattibile. Le azioni come dicevi sono legate ai model


La tua risposta

0
Luigi Gregori
Il 13/10/20, 13:17

Ho lo stesso problema: nel mio caso i partner possono rivestire più ruoli e quindi vorrei avere 2 tree di consultazione ( e qui non c'è problema), ma quando sul secondo(nuovo) tree voglio vedere il dettaglio vorrei aprire una form custom e non quella di base.

Di fatto se non è fattibile mi tocca creare un modello "fake/proxy" e lavorare su quello ma se possibile avrei evitato...


La tua risposta

0
Davide Ercole
Il 14/10/20, 17:17

La risposta di @Luigidinaro credo sia utile per te.
Quando apri un record di una fattura di tipo in_invoice va sulla vista form: "account.invoice_supplier_form"; mentre se è di tipo out_invoice va sulla vista form: "account.invoice_form"


La tua risposta

0
Gianmarco Conte
Il 13/10/20, 13:55

Se ho capito bene il problema, questo dovrebbe essere fattibile creando 2 action, e sull'action dargli id sia della tree che della form. Dovrei avere un esempio per v10 probabilmente, vedo se lo trovo e ti aggiorno.


La tua risposta


-1
Davide Ercole
Il 14/10/20, 17:12

Grazie mille per le risposte. Purtroppo io volevo proprio che le action fossero visibili solo su una tree e non sull'altra.
Penso non sia fattibile, tuttavia vorrei chiedere a @Luigidinaro se può essere più specifico per favore, magari mi sfugge qualcosa e chiederei a @Gianmarcoconte se può reperire l'esempio così capisco se può fare al caso mio e risolvere anche il problema di @luigigregori.
Grazie mille a tutti


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 14/10/20, 20:42

Se vedi il modulo account, le fatture attive e le fatture passive hanno due form diverse, ma la tree dovrebbe essere unica con filtri applicati ... ora purtroppo vado a memoria non posso controllare ... prendi quel modulo e le sie view come esempio .... 

Ora non so come abbiano gestito la cosa, controlla appunto ed usalo come esempio, ma anche se non fosse possibile fare il bind di action diverse sullo stesso modello puoi rendere il risultato dell'azione parametrica in funzione del contesto e sulle tree puoi inserire dei contesti specifici ... in questo, come in tutti i casi analoghi, è meglio specificare il cosa vuoi ottenere non il come (doppia action) magari c'e' un modo di ottenerla rispettando i limiti del framework ... ma ripeto, prendi spunto da account.invoice, ha form diverse legate a tree, dovrebbe essere il tuo caso d'uso.

Per esser piu' preciso, ma cmq ti consiglio di analizzare bene il modulo odoo che ti ho segnalato, fermo restando che sto a scrivere a braccio.

crei una action unica

nelle tree metti una variabili di conttesto from_tree="tree1", from_tree="tree2"

nella action metti il codice delle due action distinte condizionate al valore di contesto

E' solo un'idea .... pero' val la pena analizzarla.

EDIT:

Ho visto solo ora la tua risposta su questo thread ... hai gia' visto il modulo e non rispecchia il tuo use case ... ora altra idea potrebbe essere quella di condizionare la visualizzazione della action a gruppi ... ma lasciam stare prob in casino.

Ma lavorando sui contesti, potresti semplicemente mostrare un messaggio di errore se la action viene invocata dal punto sbagliato .... non e' il massimo ma dovrebbe risolvere il problema.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

52 follower

Statistiche

Richiesta del: 12/10/20, 10:32
Vista: 140 volte
Ultimo aggiornamento: 20/10/20, 15:21