Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 16/12/20, 11:14

Ciao,

dall'errore che hai riportato non si capisce molto. Le modifiche a cui fai riferimento, nello specifico sono: https://github.com/OCA/l10n-italy/commit/0ffdf54119d4fe68ea53a3c00cb2f2527af0b509 dal quale si deduce che dovrebbe essere sufficiente aggiornare il modulo l10n_it_account_tax_kind.

Al limite, se dovessi ancora ottenere errore, prima di farlo, potresti provare a svuotare la tabella account_tax_kind.

Altra cosa: i nuovi codici li puoi vedere qui.

La tua risposta

0
Giovanni
Il 16/12/20, 12:35

Ciao Alex, grazie per l'interessamento. Ho provato a disinstallare e poi a reinstallare il tutto ma senza successo.
Poi ho semplicemente cliccato su Aggiorna su quel singolo modulo ed ho risolto. Grazie

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 16/12/20, 13:38

Poi ho semplicemente cliccato su Aggiorna su quel singolo modulo ed ho risolto

Che era in sostanza quello che ti suggerivo di fare io ;-)

Se hai risolto ti chiederei gentilmente di esprimere un voto favorevole alla mia risposta. Grazie!

La tua risposta

0
Giovanni
Il 16/12/20, 16:21

Si certo, grazie! Ma qual è la procedura corretta per aggiornare i moduli? Va bene sovrascriverli a quelli già esistenti? 

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Alex Comba
Il 17/12/20, 15:33

Ho visto che nel frattempo ti hanno già risposto.

Cosa intendi con:

Va bene sovrascriverli a quelli già esistenti?

La tua risposta

1
Walter Tosolini
Il 17/12/20, 14:38

Secondo la mia breve esperienza, meglio fare un update all.
E' richiesto un minimo di conoscenza sistemistica.

Prima fai un backup da http://<url>:<port>/web/database/manager

Spegni il servizio di odoo da cli, e con l'utente con cui gira normalmente odoo gli dai

odoo -u all -d nomedeldatabase --addons /path/addons --stop-after-init

verifichi se ci sono messaggi di errore (riportati in rosso almeno sulle debian/ubuntu), altrimenti fai ripartire il servizio

La tua risposta

0
Giovanni
Il 17/12/20, 16:43

Ok, ha fatto l'aggiornamento in questo modo, però poi se entro in Odoo, ci sono ancora alcune app (non tutte) che devono essere aggiornate manualmente. E' normale? 

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Alex Comba
Il 18/12/20, 08:09

che devono essere aggiornate manualmente

cosa intendi? puoi essere più preciso?

La tua risposta

0
Giovanni
Il 18/12/20, 09:01
  1. Aggiorno i moduli in path/addons

2. Clicco su App/Aggiornamenti ed ho tipo una 30ina di app con il button "UPDATE"

3. Seguo le indicazioni di Walter

4. Clicco su App/Aggiornamenti ed ho una 10ina di app con il button "UPDATE", mentre le altre sono state aggiornate, queste le devo aggiornare manualmente cliccando su UPDATE.

Grazie per l'aiuto :)

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Alex Comba
Il 18/12/20, 09:13

É molto strano dal momento che hai fatto update all. Per curiosità: quali sono i moduli che risultano ancora da aggiornare?

La tua risposta

0
Giovanni
Il 18/12/20, 09:33

Aspetta, lo rifaccio e ti dico

La tua risposta

0
Giovanni
Il 18/12/20, 12:54

Ecco la lista:

• l10n_it_withholding_tax_causali 

• l10n_it_fatturapa_in_purchase 

• l10n_it_fatturapa_in_rc 

• l10n_it_fatturapa_in

• l10n_it_invoices_data_communication_fatturapa 

• l10n_it_fatturapa_out_wt

• l10n_it_fatturapa_out 

• l10n_it_fatturapa_export_zip 

La tua risposta

-1
Giovanni
Il 17/12/20, 15:27

Ok ci provo e ti faccio sapere, grazie 👌

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

57 follower

Statistiche

Richiesta del: 16/12/20, 10:52
Vista: 1182 volte
Ultimo aggiornamento: 17/12/20, 16:43

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.