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[12] CRM - problemi nella gestione della mail di contatto predefinita di un lead/cliente
Tramite mail da modulo contatto di un nostro sito istituzionale creo i leads in odoo.
ll lead viene creato con l'indirizzo con cui viene inviata la mail , il classico noreplay.miodominio (anche se nella mail è indicato il replayto).
se apro il lead e modifico l'indirizzo mail e poi decido di mandargli un messaggio, odoo usa come indirizzo non quello indicato nel lead ma tenta di rispondere alla mail che ha generato il contatto.
l'unico modo è quello ogni volta di aprire il composer e inserire la mail.
c'è modo di cambiare il comportamento?
sto cmq attivando un modulo contatti (il sito è in wordpress) che avevo già usato che crea il lead tramite api e non tramite mail.
Mi serve cmq modificare i molti contatti ricevuti sino ad adesso.
per cambiare quel comportamento dovresti personalizzare il modulo crm per fargli estrarre l'indirizzo email corretto, altrimenti lui guarda il mittente, che nel tuo caso è affettivamente noreply..
per cambiare quelli vecchi, abilitando la modalità sviluppatore, vai nel menù configurazione, nelle impostazioni tecniche. troverai il menù messaggi. puoi filtrarli per modello, prendere quelli legati ai lead e modificare gli attributi
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Richiesta del: 03/09/19, 15:29 |
Vista: 1750 volte |
Ultimo aggiornamento: 06/09/19, 12:16 |
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