Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] CRM - problemi nella gestione della mail di contatto predefinita di un lead/cliente

Avatar
Marco BRUNO

Tramite mail da modulo contatto di un nostro sito istituzionale creo i leads in odoo.

ll lead viene creato con l'indirizzo con cui viene inviata la mail , il classico noreplay.miodominio (anche se nella mail è indicato il replayto).

se apro il lead e modifico l'indirizzo mail e poi decido di mandargli un messaggio, odoo usa come indirizzo non quello indicato nel lead ma tenta di rispondere alla mail che ha generato il contatto.

l'unico modo è quello ogni volta di aprire il composer e inserire la mail.

c'è modo di cambiare il comportamento?

sto cmq attivando un modulo contatti (il sito è in wordpress) che avevo già usato che crea il lead tramite api e non tramite mail.

Mi serve cmq modificare i molti contatti ricevuti sino ad adesso.

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

per cambiare quel comportamento dovresti personalizzare il modulo crm per fargli estrarre l'indirizzo email corretto, altrimenti lui guarda il mittente, che nel tuo caso è affettivamente noreply..

per cambiare quelli vecchi, abilitando la modalità sviluppatore, vai nel menù configurazione, nelle impostazioni tecniche. troverai il menù messaggi. puoi filtrarli per modello, prendere quelli legati ai lead e modificare gli attributi

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco BRUNO
Migliore risposta

Grazie Davide, scusa se ti ringrazio solo ora.
Alla fine ho modificato tutti i vecchi contatti ed i nuovi li importo correttamente.
grazie ancora

Avatar
Abbandona