Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 24/10/20, 10:29

Ciao,

il modulo website_sale_stock abilitando una delle seguente opzioni sul form del prodotto:

consente di impedire la vendita (aggiungere ulteriori quantità al carrello) se la giacenza residua non è sufficiente. La seconda in più mostra la giacenza residua se minore o uguale delle soglia impostata.

Nota: la traduzione giacenza residua può essere fuorviante perché in realtà fa riferimento al campo virtual_available del prodotto ovvero la quantità prevista, non quella disponibile.

Il comportamento che chiedi si avvicina a quanto descritto pertanto la scelta più logica sembra essere quella di estenderlo tenendo conto dei seguenti aspetti:

• il controllo delle quantità aggiunte avviene lato web client in questo punto

• se si introduce una nuova soglia, diversa da available_threshold, si dovrà rendere disponibile il suo valore al js facendo l'override di _get_combination_info (vedi ad es. cosa viene fatto nel modulo base)

La tua risposta

0
Giovanni
Il 24/10/20, 11:29

Ciao Alex e grazie! Comunque come ho scritto pure nella domanda, queste opzioni consentono di impedire la vendita ( aggiungere ulteriori quantità al carrello) se la giacenza è 0. Invece a me serve impedire se la giacenza è minore di 5.
Ho visto che con un t-if posso nascondere il pulsante "Add to cart", quindi potrei applicare la condizione usando il campo virtual_available, ma poi lo posso richiamare facendo direttamente una modifica alla vista?

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 26/10/20, 10:15

Hai ragione: avevo male interpretato la tua domanda! Ho pertanto modificato ed integrato la mia precedente risposta. Prova a vedere se quanto aggiunto può esserti d'aiuto.

La tua risposta

0
Giovanni
Il 26/10/20, 14:41

Ciao... Premetto che non sono sviluppatore, ma e sono riuscito ad ottenere in parte quello che voglio. Adesso se la quantità è minore di 5, l'utente non può aggiungere al carrello e questo va bene. 

Però se la quantità è per esempio 10, allora può fare l'acquisto di tutte e 10 in un solo ordine. 

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

53 follower

Statistiche

Richiesta del: 23/10/20, 17:35
Vista: 875 volte
Ultimo aggiornamento: 24/10/20, 10:29

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.