Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
[12.0] Date di consegna in Acquisti
Buongiorno a tutti,
APP Acquisti
Un nostro cliente chiedeva se c'era un modo per ripianificare le date di consegna degli acquisti e quindi aggiornare le movimentazioni di magazzino.
Es.: ho confermato l'ordine oggi e già confermato il picking, ma il fornitore mi cominica successivamente che lo consegnerà la settimana seguente. Dato che il picking è già confermato non posso cancellarlo e rifare un nuovo ordine, quindi mi servirebbere modificare le date al suo interno.
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti,
Borruso Giuseppe
Per esperienza è necessario seguire il processo del sistema e non obbligarlo fare quello che si vuole. Se si cerca di obbligare l sistema o aggirarlo probabilmente c'è un problema nel processo di business del cliente, che spesso è sintomo di disorganizzazione o mancanza di conoscenza del sistema.
Buongiorno,
per confermato il picking intende validato l'ingresso a magazzino della merce?
Nel caso intendesse questo non conosco modi, oltre all'annullare l'ordine e ricrearlo con le nuove date, per aggirare il sistema e modificare la data pianificata per l'arrivo della merce (inserita in anagrafica prodotto in base al fornitore scelto).
Mentre se non fosse stato validato l'ingresso a magazzino basta modificare la data pianificata nella pagina picking del relativo ordine.
Spero di aver compreso l'esigenza e di aver dato un giusto supporto.
Cordiali saluti
Francesco
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 21/06/21, 08:29 |
Vista: 478 volte |
Ultimo aggiornamento: 06/07/21, 06:16 |