Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12.0] Date di consegna in Acquisti

Avatar
Giuseppe Borruso

Buongiorno a tutti,

APP Acquisti
Un nostro cliente chiedeva se c'era un modo per ripianificare le date di consegna degli acquisti e quindi aggiornare le movimentazioni di magazzino.

Es.: ho confermato l'ordine oggi e già confermato il picking, ma il fornitore mi cominica successivamente che lo consegnerà la settimana seguente. Dato che il picking è già confermato non posso cancellarlo e rifare un nuovo ordine, quindi mi servirebbere modificare le date al suo interno.


Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti,

Borruso Giuseppe

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Massa
Migliore risposta

Per esperienza è necessario seguire il processo del sistema e non obbligarlo  fare quello che si vuole. Se si cerca di obbligare l sistema o aggirarlo probabilmente c'è un problema nel processo di business del cliente, che spesso è sintomo di disorganizzazione o mancanza di conoscenza del sistema.


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Walter Tosolini
Migliore risposta

Scusa perché hai già confermato il picking? Quella funzione intende proprio l'ingresso fisico in magazzino (teoricamente da parte del magazziniere).

Avatar
Abbandona
0
Avatar
FraChinelli
Migliore risposta

Buongiorno, 

per confermato il picking intende validato l'ingresso a magazzino della merce? 

Nel caso intendesse questo non conosco modi, oltre all'annullare l'ordine e ricrearlo con le nuove date, per aggirare il sistema e modificare la data pianificata per l'arrivo della merce (inserita in anagrafica prodotto in base al fornitore scelto). 

Mentre se non fosse stato validato l'ingresso a magazzino basta modificare la data pianificata nella pagina picking del relativo ordine. 

Spero di aver compreso l'esigenza e di aver dato un giusto supporto. 

Cordiali saluti

Francesco 

Avatar
Abbandona