Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12.0] attrs su M2O

Avatar
Walter Tosolini

Immagino la risposta, ma siccome la speranza è l'ultima a morire...

Ho una M2O, chiaramente funzionante

vehicle_type_id = fields.Many2one('vehicle.type')

sulla vista però vorrei valutare una parte delle informazioni che stanno in vehicle.type per mostrare o non mostrare un determinato campo, quando e se vehicle_type_id, presente più sopra nella schermata come select,  è soddisfatto.

Chiaramente se indico l'ID (in negazione in questo caso, ma poco importa) di vehicle_type_id funziona.

<field name="bla" attrs="{'invisible':[('vehicle_type_id', 'not in', 1)]}"/>

Ma esiste la possibilità di indicare non l'ID ma qualcosa all'interno della M2O?

L'unica cosa che mi viene in mente, ma mi sembra una porcheria, è quella di fare un campo related.




Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Ti sei dato la risposta da solo :D ... ti serve un related ... ed oltretutto, almeno fino alla 12 con il nuovo framework OWL nin so ancora non l'ho visto, se vuoi usarlo come attributo il campo va esposto in interfaccia (xml) ... di norma questi campi che stanno li solo per una limitazione della parte di render della UI vengono posti ad "invisible".

Ricordo vagamente che da qualche parte i dev di odoo avevano discusso sta problematica e la possibilita' di eliminare questo limite, non so se poi sia stato fatto qualcosa ... speriamo nel nuovo (seppur mezzo inutile) framework OWL.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

credo che i related servano proprio a questo.

Avatar
Abbandona