Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 21/12/20, 07:19

Oltre a quanto suggerito da Alex, prova ad installare l'ultima versione di openupgradelib:

pip install git+https://github.com/OCA/openupgradelib.git@master

La tua risposta

0
ToBeSmart
Il 21/12/20, 08:46

Ok provo ad installare il pacchetto e ti faccio sapere... Grazie

La tua risposta

1
Daniele Allegretti
Il 21/12/20, 07:20

Il c ampo "max_invoice_in_xml" è usato da l10n_it_fatturapa_out
E' capitato anche a noi, quando si aggiorna il modulo con aziende già esistenti, poi se si avvia una azienda compare (purtroppo) l'errore.
Al momento la soluzione che ho trovato è quella, piuttosto laboriosa, di:
- spostare la cartella del modulo fuori della cartella Addons
- avviare l'azidenda
- posizionarsi sulla pagina Moduli di Odoo
- ripristinare la cartella
- installare il modulo
In questo modo il campo viene creato.
Non mi assumo responsabilità :-) Fare una copia del database prima di provarci.

La tua risposta

1

Alex Comba

--Alex Comba--
1590
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 21/12/20, 08:16

E' capitato anche a noi, quando si aggiorna il modulo con aziende già esistenti, poi se si avvia una azienda compare (purtroppo) l'errore.

Se l'errore è riproducibile suggerisco di creare una nuova issue su OCA/l10n-italy. Grazie.

La tua risposta

0
ToBeSmart
Il 21/12/20, 08:45

Ciao. Intanto grazie per la risposta.

Una domanda, cosa intendi per "avviare l'azienda"? 

Io ho eseguito il modulo dall'interfaccia di odoo, accedendo quindi al db e cliccando sulla pagina moduli di odoo. Facendo questo avvio l'azienda? 

Tranquillo per la perdita di dati, perchè ancora ci sono dati che possono essere cancellati, più che altro sono dei test. 

Quindi caso limite eventualmente disinstallo tutti i moduli legati alla fattura elettronica (l10n), cancello le folder e reinstallo? 

La tua risposta

0
ToBeSmart
Il 21/12/20, 15:29

Ok ragazzi. Ho risolto il problema seguendo le vostre indicazioni:

1. Ho aggiornato la libreria openupgradelib

2. Ho aggiornato tutti i moduli da linea di comando

3. Ho riavviato Odoo

Problema risolto.

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1590
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 21/12/20, 06:26

Ciao,

cosa intendi con "l'aggiornamento di ciascun modulo"?

Il campo su cui ottieni l'errore è aggiunto dal modulo l10n_it_fatturapa_out: prova ad aggiornare il modulo l10n_it_fatturapa (dal quale tutti i moduli della fattura elettronica dipendono) o ancora meglio tutti i moduli installati nel tuo database, con l'opzione -u all (da linea di comando) o aggiornando il modulo base (da interfaccia).

La tua risposta

0
ToBeSmart
Il 21/12/20, 08:55

Ciao Alex. 

Per "aggiornare ciascun modulo" intendo che ho eseguito il download del pacchetto di installazione, sovrascritto la cartella del vecchio modulo e dall'interfaccia di odoo, nella pagina di aggiornamento moduli, ho cliccato il tasto update singolarmente di ciascun modulo.

Purtroppo anche l'aggiornamento del modulo l10n_it_fatturapa mi da lo stesso errore. Clicco update e dopo qualche secondo appare l'errore ed il modulo non viene aggiornato.

La tua risposta

1

Alex Comba

--Alex Comba--
1590
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Alex Comba
Il 21/12/20, 09:03

> e dall'interfaccia di odoo, nella pagina di aggiornamento moduli, ho cliccato il tasto update singolarmente di ciascun modulo.

Se aggiorni più moduli e non sai di preciso quali effettivamente sono stati modificati, devi aggiornarli tutti come ti ho suggerito più sopra.
Altro suggerimento: dopo aver aggiornato il codice, prima di eseguire l'aggiornamento, è necessario riavviare Odoo.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

58 follower

Statistiche

Richiesta del: 20/12/20, 23:26
Vista: 987 volte
Ultimo aggiornamento: 21/12/20, 15:29