Il caso d'uso segnalato, cosi' come il caso d'uso con ordine misto (prodotti/servizi) non mi risulta sia coperto dall'attuale implementazione del DDT con fatturazione dello stesso. Motivo per il quale non lo uso.
Ma la domanda era, come risolvere non cosa manca quello lo si sapeva gia', sbaglio presidente???'
La soluzione, IMHO, è fatturare da ordine, preservando cosi' la logica gia' implementata. Tale approccio pero' presenta degli svantaggi, la fatturazione ad una data dovrebbe prendere in considerazione solo il consegnato in quella data cosa che l'attuale logica non fa.
Altro problemino, è l'abitudine (specie delle piccole realta') mentale difficile da sdradicare e che spesso puo' portare a barriere insormontabili nel proporre odoo.
La soluzione pertanto sarebbe quella di invocare dal DDT la logica di fatturazione del/degli ordini collegati (visto che un DDT potrebbe essere stato creato da piu' picking), aggiungendo quelle specificita' legate al DDT.
Ho un POC in tal senso, con diversi bug da sistemare, se qualcuno e' interessato posso metterlo a disposizione.
L'alternativa e' fregarsene, fatturare da ordine consapevoli che in alcune circostanze questo ha dei limiti.
La soluzione (forse definitiva) che tempo fa avevo ipotizzato era quella di introdurre sull'ordine una relazione 1-M con le consegne composta da 3 elementi: QTY, Model, Date .... in questo modo si potrebbe calcolare il consegnato ad una data (DDT, Timesheet etc etc) .... ma ripeto e' solo una idea non mi so messo ad esaminare a fondo il problema.