Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[16CE] - Abbinamento pagamento con fattura e ritenuta d'acconto

Buonasera a tutti,

a qualcuno è capitato un messaggio strano su Odoo quando si abbina il pagamento registrato in banca con una fattura con relativa ritenuta d'acconto, da parte di un fornitore, e ricervere l'errore "Per gestire automaticamente la contabilizzazione delle registrazioni relative alle differenze fra tassi di cambio è necessario, nelle impostazioni dell'azienda, configurare il "Conto utili tasso di cambio"."

Sinceramente mi è nuovo, sicuramente non avviene su fatture senza ritenute d'acconto, l'unica cosa che posso sicuramente segnalare sono gli aggiornamenti dei moduli, ma non mi sembra vertevano sui moduli della contabilità italiana e/o ritenuta d'acconto.

Detto questo, avete qualche suggerimento?

Grazie,

Simone Sanfilippo

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Simone Sanfilippo
-

Il messaggio che trovo nel log relativamente all'errore è: odoo.http: Per gestire automaticamente la contabilizzazione delle registrazioni relative alle differenze fra tassi di cambio è necessario, nelle impostazioni dell'azienda, configurare il "Conto utili tasso di cambio".

Ma io non ho la multivaluta abilitata, ho solo la configurazione dell'Euro, non capisco dove si è rotto.

2 Risposte
0
Migliore risposta

Ciao Alex, grazie della dritta, ma stavo per scrivere che ho risolto.

Appunto la res_company l'ho confrontata con quella in locale per i test e mi sono accorto della mancanza del valore ... un bel update secco ed ho risolto ...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Buongiorno Simone,

da una rapida ricerca all'interno del codice ho trovato che l'errore viene sollevato in questo punto.

Spero possa esserti d'aiuto.


Avatar
Abbandona