Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Version 14 community: Maturità modulo edi

Salve mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con il modulo l10n_it_edi relativamente al livello di maturità rispetto a:

- fatturazione elettronica

- integrazione con modulo stock per ddt e politica di fatturazione per consegna

Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

il modulo di per sé funziona, ma supporta pochi casi rispetto a quelli supportati da l10n_it_fatturapa sviluppato da questa community. Potresti quindi incontrare limiti, ovvero campi del XML non popolati per via di funzionalità mancanti.

il modulo l10n_it_stock_ddt oltretutto non implementa veramente il ddt, ma aggiunge solo alcuni campi sul picking. quindi non va bene in tutti quei casi in cui il DDT deve raggruppare più spedizioni.

Se hai esigenze che vanno oltre quello offerto da l10n_it_edi, guarda qui:

https://github.com/OCA/l10n-italy/tree/14.0

3 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Giacomo Iacuaniello
-

Si grazie per la risposta, stiamo già usando i moduli OCA per una azienda di produzione con policy di fatturazione per consegna, abbiamo fatto qualche fix al modulo l10n_it_delivery_note e sulla fatturazione, appena ci liberiamo dello stress da partenza con il cliente, ci piacerebbe condividerli e capire anche come contribire al progetto e alla community, siamo abbastanza nuovi di Odoo.

Diciamo che abbiamo iniziato con un cliente bello tosto che fa produzione. Abbiamo intercettato il modulo edi a lavori piùttosto avanzati sul cliente e ci chiedevamo se non avessimo fatto la scelta sbagliata.

Avatar
Davide Corio
-

Se è una azienda manifatturiera puoi escludere il modulo l10n_it_edi

Avatar
Lorenzo Battistini
-

@Giacomo per iniziare a capire come contribuire ti direi di venire su discord https://discord.gg/FeYcxprGdh , leggere le informazioni di benvenuto e chiedere in #sviluppo in caso di dubbi su come contribuire

0
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Aggiungo anche che Odoo S.A. non fornisce più supporto sulla versione 14, quindi qualunque novità dovesse essere introdotta dall'Agenzia delle Entrate difficilmente Odoo S.A. provvederà ad adeguarla.

2 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Giacomo Iacuaniello
-

C'è una policy nella community riguardo il supporto di versioni vecchie? se la 14.0 community quando sarà end of life ?

Avatar
Davide Corio
-

Teoricamente vengono mantenute le due ultime versioni pari, ma la realtà è che al momento anche la versione 12 è ancora parecchio attiva :)