Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Trasferimento ordini di vendita su un POS

Avatar
Il PomoDoro

Buona sera 

È possibile compilare un ordine in Vendite e poi trasferirlo in un POS per il caricamento "reale" dei prodotti e per la stampa dello scontrino fiscale? 

Grazie mille 

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Nella V16 nell'interfaccia POS trovi la voce "Preventivo/Ordine" per fare esattamente l'operazione che descrivi, ovvero richiamare un ordine e "convertirlo" in POS Order.

La gestione del Sale Order una volta richiamato nel POS avviene interamente sotto forma di POS Order.

Il Sale Order nel backend mostrerà un "trasferimento a punto vendita" e il POS Order sarà incaricato di scarico dal magazzino dei prodotti e ricevuta e incasso.

Lo puoi fare sia con Sale Order in stato "Preventivo" che in stato "Ordine di vendita". In ogni caso il Sale Order viene confermato e la relativa spedizione annullata (perché sostituita da un trasferimento del tipo operazione associato al POS).

Per le versioni precedenti di Odoo ci sono moduli di terze parti che consentono di gestire questo tipo di flusso in modo analogo.

4 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Il PomoDoro
-

Grazie mille

Avatar
Mauro
-

Buon pomeriggio, scusate siccome non trovo modo di richiamare in POS un ordine/preventivo, va per caso aggiunto un modulo oltre a quello del POS? Grazie.

Avatar
Alex Comba
-

La funzionalità viene aggiunta da https://github.com/odoo/odoo/tree/16.0/addons/pos_sale che si autoinstalla previo l'installazione di point_of_sale e sale_management.

Avatar
Mauro
-

GRAZIE e buona giornata!