Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Segnalazione RESTRIZIONE SICUREZZA - record "Posizione fiscale"

Avatar
Massimo Lancellotti

Procedendo con l'inserimento di una nuova fattura, nel momento in cui cerco di SELEZIONARE il fornitore (con qualsiasi fornitore, non solo con quello specifico che mi serve per questa fattura), da oggi la procedura mi segnala:

ERRORE DI ACCESSO:
Le restrizioni di sicurezza non consentono di accedere ai record "Posizione fiscale"

Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?

Fino a ieri non c'era nessun problema.
Non è stato fatto nessun aggiornamento, ed ho provato accedendo con più utenti, tutti di tipo AMMINISTRATORE...

Nella sezione anagrafica dei fornitori mi lasca accedere ed eventualmente anche modificare i dati.

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Massimo Lancellotti
Migliore risposta

Io sto usando da alcune settimane la 16.4

Che mi stupisce è che apparentemente (o volontariamente) non mi pare di aver modificato nulla, e ora quando richiamo il fornitore già presente in anagrafica per inserire una nuova fattura mi dà quella segnalazione.

Ho inserito fatture fino a due giorni prima, senza segnalazione...

2 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Davide Corio
-

Come mai usi una versione saas?

Chi non usa Odoo Online generalmente usa le versioni supportate ufficialmente, ovvero 16.0, 17.0... A meno che non hai un database su Odoo.com.

Quel problema credo sia specifico della versione saas.

Se usi Odoo Online hai diritto al supporto e quindi ti conviene aprire un ticket.

Se invece l'hai scaricata, purtroppo ti trovi in un limbo, siccome tornare indietro alla 16.0 non è fattibile e le procedure di aggiornamento della versione Enterprise per la 17 non mi pare siano pronte

Avatar
Davide Corio
-

Dimenticavo...

Ovviamente puoi provare tu stesso a risolvere il problema.

Dopo aver abilitato la modalità sviluppatore, puoi andare nel menù Funzioni tecniche, cercare Modelli, da li cercare "posizione fiscale" e verificare i permessi.

0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

di che versione stiamo parlando?

Avatar
Abbandona