|
Nell'edizione 2026 degli Odoo Days Italia abbiamo
assistito a diversi talk su Odoo, con esperti che hanno mostrato le
loro esperienze, con spunti forse utili per innovazioni o miglioramenti,
sicuramente aumentando o mettendo alla prova le nostre competenze.
Non
vogliamo lasciare che passi un anno per avere altri occasioni di
scambio di esperienze, per questo le attività proseguono ogni venerdì
mattina alle 9.30 nel canale vocale #sviluppo sul server Discord
dell'Associazione che trovi qui.
Si parla di sviluppo, test delle funzionalità, migrazioni, PR aperte e
di quel che si vuole: si possono anche esporre dubbi su dei moduli
oppure condividere qualcosa di utile che si è scoperto su Odoo.
Non
vogliamo neanche che le discussioni e le proposte fatte nei
dibattiti, per migliorare le attività che facciamo come Associazione,
cadano nel vuoto, per cui puoi dire la tua nel sondaggio sulla localizzazione italiana .
Una di queste attività è già allo stadio di preparazione: creare
un agente AI integrato nell'istanza Odoo dell'Associazione. Per crearlo
nella maniera più utile è stato preparato un sondaggio, che trovi qui , con cui poi si deciderà come farlo.
Nel
frattempo una buona notizia: è stato valutato l'esito economico degli
Odoo Days (positivo) e abbiamo quindi confermato il finanziamento del
primo step di migrazione alla 19.0, che si spera sia meno onerosa della
precedente. Per questo è aperto il bando per svilupparla, chi vuole
proporsi può scrivere a sviluppatore@odoo-italia.org
Sergio Corato Presidente Associazione Odoo #odoodaysita
|