Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 25/05/23, 09:45

Se usi ir.logging devi avviare Odoo utilizzando le seg. opzioni:

--log-db=LOG_DB Logging database

--log-db-level=LOG_DB_LEVEL

Logging database level

Così facendo vedrai le varie righe del log direttamente in Odoo tramite una vista dedicata.

Se invece il tuo obiettivo è semplicemente aggiungere tali info al log di Odoo puoi usare:

import logging

logger = logging.getLogger(__name__)

La tua risposta

0
Luigi Massa
Il 25/05/23, 10:00

Grazie della veloce risposta.
Ho impostato il log come hai detto in quanto mi interessa veder solo sulla shell se il modulo è richiamatao....

class AccountInvoicePartnerMixin(models.AbstractModel):
_inherit = 'account.invoice'
    @api.model_create_multi
    def create(self, vals_list):
        invoices = super().create(vals_list)
        logger.info("controllo le fatture in creazione")
        ......

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il modulo ma il logo non compare. Sto provando a creare una nuova fattura fornitore, senza validarla. Inserisco il nome del fornitore e poi cambio focus al campo ma il log non compare. Salvo, senza validare ma il log non compare.

E' abbastanza snervante entrare nella logica di odoo..

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 25/05/23, 13:48

Non compare il messaggio che aggiungi o non riesci proprio a visualizzare il log di Odoo?

Guarda nel file di configurazione log_handler e log_level come sono impostati.

La tua risposta

0
Luigi Massa
Il 25/05/23, 14:42

Log handler e level sono impostati a info e non compare il messaggio che aggiungo. Sulla shell ho tutto il log che man mano compare mentre si naviga su odoo

log_db = False
log_db_level = warning
log_handler = :INFO
log_level = info
logfile = False
logrotate = False

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Alex Comba
Il 25/05/23, 15:43

Guardando meglio la definizione del tuo model Mixin, non mi pare corretta: prova ad aggiungere anche l'attributo  _name.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

84 follower

Statistiche

Richiesta del: 25/05/23, 09:13
Vista: 208 volte
Ultimo aggiornamento: 25/05/23, 09:45

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.