Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 15/12/21, 12:39

Buongiorno Chiara,

- per usare i moduli della localizzazione contabile italiana non è necessario passare alla versione Enterprise.

- si, è possibile scaricare fatture elettroniche tramite canale PEC

- per quanto ricordi manca l'opzione, ma penso sia una svista. tecnicamente è fattibile

- di default Odoo ti lascia andare in negativo, quindi puoi spedire più articoli di quanti ne hai in magazzino

- non è obbligatorio infatti. O non ho compreso la domanda :)


La tua risposta


0
Chiara Piatti
Il 20/01/22, 14:24

Buongiorno e grazie a tutti.


Ho creato un ddt , questo è il log

https://pasteboard.co/WK1aKYkWWQar.png

però non ho capito come si fattura? non trovo la procedura ... ;-P 


La tua risposta


0
Giovanni
Il 08/01/22, 08:25

Ciao Chiara, 

Se vuoi creare un movimento di magazzino ed il tuo prodotto ha scorta "Infinita" allora basta che metti il prodotto come CONSUMABILE invece che STOCCABILE. 



La tua risposta


0
Chiara Piatti
Il 17/12/21, 10:42

Quando cerco di validare un ddt ricevo il messaggio:

Impossibile convalidare un trasferimento senza quantità prenotate o completate. Per forzarlo, passare alla modalità di modifica e inserire le quantità completate.

Sbaglio qualche settaggio di prodotto (?)

Grazie


La tua risposta


0
Chiara Piatti
Il 15/12/21, 14:10

Ciao Davide grazie!

La versione enterprise ha la riconciliazione bancaria che è molto interessante, i connettori Unicredit e Intesa funzionano molto bene ed in modo automatico... nella CE se non ho capito male posso caricare manualmente gli EC... è corretto?

Se creo un preventivo, lo confermo e lo converto in ddt quando clicco su valida il sistema risponde:

"Impossibile convalidare un trasferimento senza quantità prenotate o completate. Per forzarlo, passare alla modalità di modifica e inserire le quantità completate."
Però immagino che sia un problema bypassabile.

Penso che il conferma e paga lo proponga in base alla tiologia di pagamento indicato, se inserisco pagamento immediato c'è il PAGA ORA, sennò no.

Mi sento un'idiota... ma a parte trovare i tempi di pagamento 30gg ecc non trovo come specificare un pagamento a mezzo RIBA, e non ho capito se posso generare il file CBI per caricare il flusso sull'home banking.

Poi ultimo stress... ma è possibile creare eccezioni di pagamento? cioè tipo 60gg fm + 10? oppure fm dicembre ed agosto posticipare al 10 del mese succ?


Grazie ancora


La tua risposta

1
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 15/12/21, 14:17

1. la connessione con le banche non è presente nella versione CE. Si possono importare manualmente i files però.

2. Sta dicendo che la quantità non è presente in magazzino, ma si può impostare manualmente la quantità scaricata/caricata sul movimento per mandarlo avanti

3. Si, è configurabile

4. bisogna installare il modulo delle ricevute bancarie, che non è fornito di default da Odoo, siccome fa parte della contabilità italiana sviluppata da questa community

5. C'è il modulo Account Payment Terms Extension per quello, ma è un modulo della community, non fornito di default da Odoo


La tua risposta

0
Chiara Piatti
Il 15/12/21, 14:40

Ho installato tutto il canale github della comunità ITA ;-)

Allora devo solo cercare! Grazie1000


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

71 follower

Statistiche

Richiesta del: 15/12/21, 11:03
Vista: 536 volte
Ultimo aggiornamento: 20/01/22, 14:24