Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
tipo di pagamento nello scontrino
buongiorno. nella stampa dello scontrino a seguito vendita se il pagamento è avvenuto con bancomat, l'importo viene messo nella riga di non riscosso e non in pagamento elettronico. come e dove posso cambiare? nel registro del bancomat in tipo di pagamento tra le voci da scegliere sono: contanti- assegno- non riscosso/pagamento elettronico - ticket.
la dicitura "non riscosso/pagamento elettronico" è unico, mentre nello scontrino sono due righe differenti
nello scontrino vedo:
pagamento contante
pagamento elettronico
non riscosso 2.29
resto
importo pagato
e in fondo nel dettaglio forme di pagamento:
bancomat
. non so come fare in modo che l'importo vada nella riga di pagamento elettronico e dove posso andare a modificare i parametri da scegliere nel tipo di documento.
spero di essere stata chiara .
grazie
federica
Stai usando fiscal_epos_print?
Hai impostato "Payment type" e "Electronic Payment / Ticket Index" sui registri che usi per i pagamenti?
Si, sto usando il modulo "fiscal_epos_print".
La cosa strana è che nelle scelte possibili l'unica che fa riferimento al pagamento elettronico è "Non riscosso / Pagamento elettronico". Perchè considera non riscosso il pagamento elettronico?
Le altre voci sono "contanti", "assegni" e "ticket".
Mi aspettavo un campo per configurare il corrispondente valore sulla epson (al pari delle aliquote iva dove indichi il reparto sulla epson)...
> Perchè considera non riscosso il pagamento elettronico?
In realtà qui si intende non riscosso o pagamento elettronico. Perchè Epson lo abbia codificato con lo stesso payment type, bisognerebbe chiederlo a loro.
> Mi aspettavo un campo per configurare il corrispondente valore sulla epson
Payment types e relativi index sono dati predefiniti sulla stampante, non mi risulta siano configurabili.
Comunque li riporto:
Pagamento contante: Type 0 (cash) all indexes and type 1 (cheques)
Pagamento elettronico: Type 2 from index 1 to 10 (credit cards)
Non riscosso: Type 2 index 0 (credits) and type 3 (vouchers ticket restaurant) all indexes
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 10/06/20, 17:21 |
Vista: 1492 volte |
Ultimo aggiornamento: 11/06/20, 05:40 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.