Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Termini di Pagamento - Saldo a fine lavori

Avatar
Alfredo Longo

Ciao a tutti, nel momento in cui inserisco i termini di pagamento "50% di acconto ad accettazione preventivo e 50% a saldo a consegna lavoro", Odoo v16 mi fa inserire la percentuale con il 50% per l'acconto e con data scadenza "0" (per pagamento immediato) ma per il saldo devo impostare obbligatoriamente i giorni, non posso lasciare il campo vuoto. 
come posso risolvere? Grazie 

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Migliore risposta

Potresti impostare il pagamento immediato della fattura ma basare la fatturazione stessa su un servizio che gestisci in base a milestone (per cui sei tu che manualmente metti subito un 50% e metterai l'altro 50% a fine lavori, ma nella milestone che genera le fatture e non nel termine di pagamento) mentre i prodotti li movimenti a 0 per scaricare il magazzino.

Il contro è che così perdi indicazioni di marginalità sul prodotto o comunque rendi un po' più macchinosa l'analisi delle vendite.

Avatar
Abbandona