Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Template fattura "all'italiana"?

Avatar
Federico Grasso

Salve a tutti,
ho fatto una lunga ed estesa ricerca su questo forum per assicurarmi che questa domanda non fosse già stata posta, prima di pubblicarla. Anche nel web, purtroppo, non ho avuto successo.
La questione è la seguente: il template della fattura che viene fornito di default con la versione Community (io ho la 14), per la maggior parte delle realtà italiane, semplicemente non va bene. Troppo schematica, troppo pochi dettagli, non si differenzia tra indirizzo di fatturazione e quello di spedizione. Per non parlare del footer, inesistente: mancano tutti i campi tipicamente italiani, tipo quelli relativi alla spedizione, alle varie spese, etc... E' un modello di fattura tipicamente anglosassone. Ora, so che si può modificare, ma quì parliamo di una miriade di roba e sopratutto di campi e riquadri che vanno disegnati graficamente sul foglio. Non avrei idea da dove iniziare.

Ho provato a modificare lo stile del formato di anteprima delle fatture ad AssoSoftware ma non è cambiato nulla.

La domanda è: esiste un template già pronto e più in linea con il mercato italiano? Non necessariamente gratuito, s'intende.

Grazie!

Federico

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Federico Grasso
Migliore risposta

Grazie per la risposta schietta Davide, era proprio quello che ci voleva! Saresti così gentile da darmi, anche in privato, il nominativo di queste ditte che vendono il template della fattura italiana (sempre ammesso che siano disposte a venderlo al netto dell'intera soluzione software che propongono)?

Quanto alla gratuità, come avevo già premesso, non mi aspettavo che lo fosse; si tratta di una caratteristica fin troppo importante per essere gratuita.

Grazie ancora.

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Davide Corio
-

Penso tu possa contattare le società presenti in questi due elenchi:

https://www.odoo-italia.org/partners

https://www.odoo.com/it_IT/partners

0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao, risposta "schietta"

Il template della fattura "all'italiana" esiste e ogni società che propone Odoo ce l'ha, ma lo propone ai propri clienti.

Quindi non lo troverai disponibile gratuitamente.

Avatar
Abbandona