Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Taxed amount does not match with e-bill taxed amount

Avatar
trigg3r

L'importazione di una fattura fornitore segnala questo errore:

Taxed amount (-119.18) does not match with e-bill taxed amount (-119.18).

ma sia il totale delle tasse che il totale fattura corrispondono con gli importi sull'XML.


Ho verificato che i conti sugli arrotondamenti fossero settati  ho provato a impostare sia arrotondamento per riga che sul totale. Ma niente.

Vi viene in mente quale può essere il problema?


Tnk!


Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Io non sono riuscito a trovare differenze tra i dati del file XML e quelli presenti nella fattura d'acquisto generata in Odoo. Credo pertanto che si tratti di un problema legato al calcolo per la verifica dell'IVA: più righe ci sono e più è probabile che il controllo matematico sui totali rilevi differenze dopo alcune cifre decimali, pur corrispondendo gli importi arrotondati.

Ho quindi verificato che i dati della fattura corrispondessero a quelli importati e ho spuntato la casella per forzare la validazione del documento.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Allegretti
Migliore risposta

Bisognerebbe avere a disposizione il file XML della fattura elettronica per verificarlo.

Se vuoi me lo puoi inviare come allegato via email a "allegretti chiocciola mkt.it"


Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Innanzitutto grazie della disponibilità Daniele .... È una fattura Wind: vedo di anonimizzarla e te la invio ....

Avatar
Abbandona