Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1642
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 04/08/20, 12:05

Ciao,

difficile dare indicazioni in questi casi. i problemi potrebbero essere tanti, compresi diversi bug che nel frattempo sono stati corretti sulle versioni successive.

l'arrotondamento imposte è settato correttamente? anche se dubito sia questo il problema

La tua risposta

0
Claudio Pezzi
Il 04/08/20, 12:39

Attualmente l'arrotondamento imposte è settato a "globalmente".

Mi conviene impostarlo a "arrotondamento per riga"?  Però mi sembrava che i singoli calcoli fatti fossero corretti e che sbagliasse proprio a calcolare il totale a pagare.

Tra l'altro è successo 2 volte in 2 mesi...

Mah...

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1642
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 04/08/20, 14:30

No, è corretto sia impostato così.

Il problema è sicuramente altrove. Molto probabilmente sono bug di Odoo

La tua risposta

0
Claudio Pezzi
Il 04/08/20, 11:09

La cosa mi è ricapitata anche ieri.

Sono sicuro che la cosa sia dovuta ad un bug nella procedura di calcolo iva del punto vendita.

Sotto allego la videata con la spesa fatta:

Siccome la generazione contabile dava errore di squadratura, ho modificato la procedura togliendo il blocco.

Di conseguenza ha generato un movimento contabile squadrato. La somma dell'iva da infatti 4,93.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

53 follower

Statistiche

Richiesta del: 27/07/20, 07:30
Vista: 1349 volte
Ultimo aggiornamento: 04/08/20, 12:05

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.