Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
SMTP: "None" SMTP SenderRefused :500
Buon pomeriggio,
odoo 14 sto provando a configurare le mail in uscita.
In impostazioni -> server mail d'uscita inserisco come smtp smtps.aruba.it e porta 465, sicurezza connessione SSL/TSL. Se provo a fare il test di connessione mi risponde che la connessione è riuscita.
Imposto nel modello della mail (vendite) nelle impostazioni avanzate quale smtp utilizzare.
Quando però provo ad inviare la mail mi restituisce l'errore : Errore sconosciuto: consegna mail non riuscita. Invio posta non riuscito con server SMTP: "None" SMTP Sender Refused:500.
Evidentemente devo settare SMTP da qualche altra parte, ma non capisco dove.
Penso ti stia dicendo che il mittente dell'email non è l'indirizzo email della casella di posta aruba alla quale ti sei collegato.
Probabilmente non è una cosa che puoi fare con Aruba.
ciao, grazie per la risposta.
Quindi mi suggerisci di usare un smtp diverso? Avevo provato quello di gmail ma non era cambiato nulla.
su gmail a me funziona, su 365 no ( non è previsto).
io ti suggerirei di usare un smtp diverso che , come dice Davide, ti consenta di inviare mail da mittenti diversi.
Personalmente abbiamo appena configurato quello di AWS ( è un grosso smazzo gestire l'account se non l'hai mai fatto prima , ma le indicazioni sono abbastanza ben fatte).
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 31/03/22, 13:25 |
Vista: 339 volte |
Ultimo aggiornamento: 01/04/22, 06:50 |