Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
sito web per agenti di vendita
Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare il modulo sito web e funziona benissimo, però avrei l'esigenza di gestire un sito web per gli agenti di vendita, perchè con il modulo classico" sito web" l'indirizzo di spedizione è quello dell'utente che richiede il prodotto invece io vorrei che a richiedere il prodotto fosse l'agente di vendita che si trova sul posto dal cliente o potenziale cliente, fa l'ordine, completa il pagamento ( e fino a qui ok) ma poi ovviamente la spedizione è presso il cliente.
Sapete indicarmi se c'è un modulo che faccia questo?
Io ho trovato "Web site assign agent costomer" ma è per la versione 12 (io utilizzo la 14) e credo sia solo spagnolo, c'è qualcosa di simile per la versione 14 (o la funzionalità che vorrei è stata inglobata in qualcun altro modulo).
Ciao a tutti
Come dice davide non esiste un Portale Agenti in Odoo.
Il motivo è che Odoo vuole vendere utenti di backend per ogni agente ;-)
Una possibilità può essere utilizzare l'e-commerce per creare ordini B2B e far usare utente/password del cliente B2B all'agente, che quindi può inserire gli ordini al posto dei clienti B2B.
Ciao,
Da standard puoi fare come segue, non so se può andar bene per te:
Vai nel contatto dell'agente e aggiungi un indirizzo di consegna (quello del cliente).
L'agente entra nel sito con le sue credenziali, farà l'ordine, seleziona quell'indirizzo come indirizzo di consegna e quindi avrai un ordine di vendita con
Contatto = Agente
Indirizzo di fatturazione = Ind. Fatturazione Agente
Indirizzo di spedizione = indirizzo del cliente
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 07/12/21, 11:44 |
Vista: 404 volte |
Ultimo aggiornamento: 09/12/21, 08:29 |