Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

sito web per agenti di vendita

Avatar
May

Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare il modulo sito web e funziona benissimo, però avrei l'esigenza di gestire un sito web per gli agenti di vendita, perchè con il modulo classico" sito web" l'indirizzo di spedizione è quello dell'utente che richiede il prodotto invece io vorrei che a richiedere il prodotto fosse l'agente di vendita che si trova sul posto dal cliente o potenziale cliente, fa l'ordine, completa il pagamento ( e fino a qui ok) ma poi ovviamente la spedizione è presso il cliente.

Sapete indicarmi se c'è un modulo che faccia questo? 

Io ho trovato  "Web site assign agent costomer" ma è per la versione 12 (io utilizzo la 14) e credo sia solo spagnolo, c'è qualcosa di simile per la versione 14 (o la funzionalità che vorrei è stata inglobata in qualcun altro modulo).


Ciao a tutti

 

 

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Davide Gazzotti
Migliore risposta

Come dice davide non esiste un Portale Agenti in Odoo. 

Il motivo è che Odoo vuole vendere utenti di backend per ogni agente ;-)

Una possibilità può essere utilizzare l'e-commerce per creare ordini B2B e far usare utente/password del cliente B2B all'agente, che quindi può inserire gli ordini al posto dei clienti B2B.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Se intendi dare la possibilità ad un agente di inserire ordini tramite il modulo portal, no, non c'è nulla che io sappia

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Ciao, 

Da standard puoi fare come segue, non so se può andar bene per te: 

Vai nel contatto dell'agente e aggiungi un indirizzo di consegna (quello del cliente). 

 L'agente  entra nel sito con le sue credenziali, farà l'ordine, seleziona quell'indirizzo come indirizzo di consegna e quindi avrai un ordine di vendita con

Contatto = Agente

Indirizzo di fatturazione = Ind. Fatturazione Agente

Indirizzo di spedizione = indirizzo del cliente


Avatar
Abbandona