Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Sito multilingue: anche se attive non tutte le lingue appaiono nelle traduzioni

Ciao,

    ho incontrato un problema un po' strano: su un portale Odoo, multilingua, con website abbiamo 6 lingue attivate: inglese, inglese UK, italiano, francese, tedesco, spagnolo. 

Nella parte website correttamente appaiono tutte tra le lingue disponibili. 

Nella traduzione del nome dei prodotti appaiono solo 5 lingue, l'inglese normale non e' presente. Il tipo di vista non prevede neppure - giustamente - la creazione di un nuovo record `ir.translate` associato al prodotto corrente. 

E' mai capitato? idee su come approfondire il problema? 

grazie,

A.


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Migliore risposta

Ciao Sergio, grazie per la risposta! la cosa che mi ha mandato fuori di testa pero' e' che il db e' stato creato con lingua "italiana", poi attivate le altre. Ora approfondendo dopo la tua risposta sembra quasi che Odoo se attivo dopo l'inglese (oltre le altre) mi prenda inglese come lingua base dei termini traducibili... e' possibile? o meglio ti torna questo comportamento? 

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Sergio Corato
-

il sorgente è sempre l'inglese, non importa con che lingua crei il db, è la base di partenza (le stringhe nei moduli sono scritte in inglese, la traduzione è una funzione che opera in seguito)

0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Ciao Andrea,

l'inglese normale è il sorgente, quindi non lo trovi come traduzione

Avatar
Abbandona