Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Salvare i dati del codice fiscale nella scheda Contatto
Ciao a tutti,
ho installato il modulo l18n_it_fiscalcode per aggiungere il codice fiscale alla scheda contatto.
Solo che avrei bisogno di salvare anche i dati utilizzati per il calcolo del codice fiscale, quindi: sesso, data e luogo di nascita. Ho visto che c'è il modulo contact_birthday in partner_contact di OCA, per gli altri due dati c'è qualche modulo o devo farlo a mano?
L'ideale sarebbe utilizzare il form di calcolo del codice fiscale per salvare sulla scheda i valori immessi nel form, quindi forse è il caso di modificare il modulo fiscalcode?
Grazie
Ciao Andrea,
> Ho visto che c'è il modulo contact_birthday in partner_contact di OCA, per gli altri due dati c'è qualche modulo o devo farlo a mano?
Il repository in cui hai già cercato è quello più indicato per questo tipo di funzionalità pertanto assumerei che in OCA non ci siano altri moduli.
> quindi forse è il caso di modificare il modulo fiscalcode?
Qualsiasi nuova proposta è sempre ben accetta :)
Se lo chiedessi a me ti direi di no ... uso il mio modulo speciale per il CF principalmente per rimuovere la funzione di calcolo dello stesso, figuriamoci storicizzare i dati.
Detto questo (che e' una mia fissa che impongo ai clienti), e fermo restando che le stesse info potrebbero essere estratte dal CF, valuta bene il dover trattare e gestire tale informazioni anche in ottica GDPR ed omogeneeta' tra aziende e privati. Vi son deroghe per le informazioni che devono essere tenute per fini fiscali ma se aggiungi dati personali non proprio necessari andrebbe valutato bene.
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 22/05/20, 08:02 |
Vista: 1183 volte |
Ultimo aggiornamento: 22/05/20, 19:24 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.