Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Marcelo Frare
Il 29/09/19, 06:02

hai già provato questo modulo di Matteo Boscolo? (v.11)


La tua risposta

0
Zephyria
Il 29/09/19, 11:35

Si certo, un paio di mesi fa è uscito anche per versione 12, a mio avviso il whout e whin dovrebbero essere automatici ed a livello del workorder, non nel manufacturing order. 


La tua risposta

0
Marcelo Frare
Il 29/09/19, 15:19

effettivamente i movimenti di magazzino sono automatici scatenati a livello di fase del wo.

Puoi inoltre decidere se invii dei componenti e rientra il prodotto padre (esempio assiemagi) oppure se invii e ricevi lo stesso prodotto padre (caso di lavorazione esterna sul prodotto: levigatura, verniciatura, ecc)

Non l'ho provato con 2 fasi esterne su fornitori diversi, ma credo che a questo punto forse ti converrebbe cambiare codice al fine di gestire le giacenze presso i fornitori, o forse non ho compreso la tua esigenza ;-)


La tua risposta

0
Zephyria
Il 29/09/19, 16:06

Vedo invece che hai capito perfettamente la situazione, e a dir la verità ci stiamo avvicinando a quello che secondo me sarebbe il giusto workflow (anche se nei movimenti il modulo da errori).  Secondo me sarebbe corretto che i trasferimenti in uscita ed entrata, venissero creati nel WO, che da lì si gestisse l'effettivo invio, in quanto rispecchia il reale flusso dei prodotti.


La tua risposta

0
Marcelo Frare
Il 29/09/19, 16:58

ti consiglio di provare sulla v.11 che Matteo ha aggiornato di recente


La tua risposta

0
Zephyria
Il 29/09/19, 16:52

Nel modulo citato, a livello del MO compare il pulsante PRODUCE EXTERNALLY il quale si occupa di creare i trasferimenti ed il PO. Il problema è che nei trasferimenti è presente il materiale grezzo e non il semilavorato, per questo dico che sarebbe più giusto inserire la creazione dei trasferimenti a livello del WO, in questo modo sarebbe più semplice gestire le fasi della lavorazione in qualsiasi punto, basta solo scrivere la sequenza progressiva nel routing, senza dover ricorrere a distinte base multiple. Praticamente invio il prodotto al fornitore nella fase di produzione decisa secondo l'iter di lavorazione. La cosa da anticipare sarebbe il PO, così posso prenotare in anticipo la lavorazione esterna (prima che il semilavorato sia prodotto).

Per una singola fase son d'accordo con te che il sistema funziona.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

32 follower

Statistiche

Richiesta del: 28/09/19, 15:57
Vista: 85 volte
Ultimo aggiornamento: 29/09/19, 06:02