Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Zephyria
Il 31/08/19, 17:13

Niente da fare, sui trasferimenti rimane sempre il campo vuoto (che manualmente è modificabile). Probabilmente si dovrebbe fare una rotta di conto lavoro per ogni specifico cliente


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 02/09/19, 10:39

Il tuo intento e' popolare il campo proprietario su un lotto di merce e/o su un trasferimento??? se e' cosi' non mi risulta che esista modo di farlo tramite rotte o altro .... ma se qualcuno conosce un modulo che lo fa sarebbe cosa gradita saperlo.


La tua risposta


0
Luigi Di Naro
Il 24/08/19, 07:13

Premessa, vado un po' a memoria quindi alcune cose potrebbero essere leggermente inesatte e/o da verificare.

La materia prima che invia il cliente va configurata come prodotto a se stante. Mi spiego meglio, se la stessa materia prima è lavorata per piu' clienti ogni cliente avra' un nuovo codice prodotto per la materia prima. Questo puo' essere un nuovo prodotto o una variante, dipende da come vuoi configurare il tutto e di alcuni limiti delle vecchie versioni, sulla 12 e' un po' piu' semplice gestire le varianti rispetto alle vecchie.

Analogo discorso vale per il prodotto finito, questo va configurato per cliente e la distinta base deve far riferimento al prodotto di cui sopra.

Ancora una volta, con la 12 in presenza di molti clienti/lavorazioni potresti usare le varianti sfruttando la capacita' di configurazione e di non generazione di tutta la matrice presente in quest'ultima versione.

Sul prodotto con distinta metti una banale rotta MTO, sulla materia prima una rotta speciale che prende da una location specifica che identifica il conto lavoro.

Piu' o meno questo e' il castello, giocando con prodotti specifici per cliente e rotte (in molti casi non servono specifiche per cliente) dovresti riuscire a far tutto senza personalizzazioni. Se entro questi limiti non riesci, serve qualche personalizzazione ma prima verifica che riesci a far senza.


La tua risposta


0
Davide Corio
Il 23/08/19, 13:04

Ciao,

fino ad ora sono sempre ricordo a qualche personalizzazione per gestire questi casi, siccome non è di solito fattibile ottenere tutto solo con le rotte.

Come dici giustamente, ottenere un movimento in ingresso è semplice, il problema è appunto il partner associato.

Se hai pochi clienti abituali, puoi impostare il partner sulla regola della rotta. Ma poi dovrai selezionarla manualmente sugli ordini per prendere quella associata al cliente corretto.

Se riesci ad ottenere qualcosa senza personalizzazioni faccelo sapere :)


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

26 follower

Statistiche

Richiesta del: 03/08/19, 13:46
Vista: 136 volte
Ultimo aggiornamento: 31/08/19, 17:13