Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[risolto] Odoo 14 - Salvataggio di valori calcolati su più righe di un modello

Avatar
Ferrari Mattia

Ho il seguente problema su un modulo scritto da me e non capisco come mai: un modello ha più righe tra i sui campi tipo ordine e righe ordine, nelle righe un campo è di tipo calcolato e memorizzato nel db non capisco per quale motivo se modifico il modello e inserisco più righe mi calcola tutti i valori calcolati correttamente ma quando premo salva sul modello salva solo il 1 inserito e gli altri li lascia null, questo vale solo per il campo calcolato gli altri li salva correttamente come mai?

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Ferrari Mattia
Migliore risposta

Ho risolto, nella versione 14 viene chiamata la funzione di calcolo una sola volta per tutti i record del recordset. nella funziona avevo una return dentro al ciclo for record in self che non faceva ricalcolare correttamente tutti i valori ma terminava la funzione prima di finire il ciclo 

Avatar
Abbandona