Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Rifornimento da ubicazione differente se prodotto non e disponibile

Avatar
Federico Repich

Buonasera tutti,

Ho il seguente problema:

abbiamo attualmente impostato a programma un singolo a magazzino, dove sono state create diverse ubicazioni.
La prima ubicazione sono i prodotti principali (Serie A) mentre la seconda ubicazione sono i prodotti che hanno difetti estetici (Serie B) e quindi non vendibili a prezzo pieno.

Sto cercando da svariati giorni di impostare il tutto in modo che quando devo effettuare una produzione con componenti di Serie B, se tutti i prodotti non sono disponibili vengano automaticamente prelevati dall'ubicazione di serie A.

Vorrei evitare di creare piu magazzini (in quanto non e la nostra situazione) e i percorsi multi passo (che spesso mi hanno creato problemi in passato).

Faccio un esempio:

    - Devo produrre l'articolo 162052T, che e composto dai componenti 162052 e 162052A
    - Ho a disposizione, nell'ubicazione Serie B, un articolo del 162052 ma nessuno del 162052A
    - Creo la produzione, il programma preleva il componente 162052 da Serie B, vede che non e disponibile nella stessa          ubicazione il componente 162052A e quindi lo preleva dall'ubicazione Serie A, dove e disponibile.

Sto provando da svariati giorni con regole, percorsi ecc ma senza risultati.

Vi ringrazio anticipamente per l'aiuto e auguro a tutti una buona serata

Federico

Avatar
Abbandona