Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 25/05/23, 09:30

MIS Builder senza personalizzazioni prende dati solo dalla contabilità. Siccome è nato per riportistica finanziaria.

Se si vuole generare report esternamente ad Odoo si possono sempre usare strumenti di reportistica specializzati (Crystal Reports, Jasper Reports...)

La tua risposta

0
Andrea Piovesana
Il 25/05/23, 13:17

usi https://apps.odoo.com/apps/modules/14.0/jasper_reports/ ?

e jasper che versione?

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 25/05/23, 15:56

si, l'ultima (8.2)

anche se sto sviluppando un connettore differente per non dover far partire jasper nello stesso container di odoo

La tua risposta

0
Luigi Massa
Il 25/05/23, 10:07

yes

La tua risposta

0
Luigi Massa
Il 24/05/23, 11:31

Ciao e grazie per la risposta.

Ho visto mia builder ed effettivamente è molto utile e facile da usare.

Ho notato che manca la possibilità di personalizzare i report con codice aggiuntivo eventualmente integrando anche sevizi esterni dove prendere i dati. 

Non conoscendo approfonditamente lo strumento, lo può fare mis builder? Inoltre non ho visto se può fare calcoli complessi.

Effettivamente la demo che ho pubblicato su youtube era molto molto semplice. Forse fuorviante.

Io ho ancora odoo 12 e mi sono trovato a dover rifare i registri iva per cassa. Su odoo ho riscontrato diversi problemi, anche perché conosco ancora poco sullo sviluppo su odoo (ma sto recuperando). Quindi ho usato questa soluzione. 

La tua risposta

0
Andrea
Il 24/05/23, 10:24

Interessante anche se, a un profano come me, sembra più intuitivo MIS Builder. Ciao

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

84 follower

Statistiche

Richiesta del: 24/05/23, 09:49
Vista: 110 volte
Ultimo aggiornamento: 25/05/23, 09:30