Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Registrazione pagamenti in contrassegno odoo 14

Avatar
Cesetti Rocco

supponiamo di avere una fattura con pagamento contrassegno.

Una volta registrata una la fattura cliente, aggiungo un pagamento effettuato con il registro di pagamento dei contrassegni che contiene nella sezione pagamento del registro un conto dei pagamenti in sospeso.

la fattura risulta quindi in pagamento.

se effettuo un giroconto manuale da banca al conto dei pagamenti in sospeso per pareggiarlo, lo stato del pagamento della fattura rimane invariato è cioè sempre in pagamento, come faccio per fargli cambiare lo stato in pagato?

grazie per la risposta.


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Se non ti interessa usare la riconciliazione bancaria, basta che modifichi quelli che in italiano sono i campi "conto ricevute in sospeso" e "conto pagamenti in sospeso" per farli puntare al conto della banca.

Facendo così la fattura risulterà "pagata" e non "in pagamento".

Mi pare di aver visto un modulo da qualche parte che mette un flag sul registro per abilitare/disabilitare la funzionalità ma sfortunatamente al momento non ricordo il nome.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

da estratto conto della banca. 

devi caricare estratto conto e poi riconciliarlo

Avatar
Abbandona